Spaghetti di riso all’Orientale

in #recipe6 years ago (edited)

5AAFE169-2CB0-4F87-BD88-60065CDAC119.jpeg

Per chi non lo sapesse vado matta per la cucina orientale.

Cinese o giapponese che sia per me è tutto decisamente troppo buono!

Naturalmente prediligo ristoranti con una certa serietà, e non i famosi allyoucaneat che per carità saranno anche controllati, ma tutt’ora mi chiedo come facciano a far pagare 15/20€ sushi sashimi e tutta la banda. E comunque un consiglio, andate sul sicuro. Non si sa mai.

E un paio di giorni fa avevo comprato gli spaghetti di riso!
Avevo le verdure e poi la salsa di soia in casa non manca mai! ...

0E09E73F-220C-48E7-B4C1-A9817C4961E9.jpeg

  • 1 Cipolla
  • 4 zucchine romanesche
  • 1 peperone rosso
  • 1 peperone giallo

6B6A80A5-331F-4EFF-9301-1ABF121F646A.jpeg

F86004CE-6314-4871-AD17-A1D035C322BF.jpeg

Ho tagliato tutto
E messo tutto in un piatto.

C366965E-54EA-4095-A5A2-2D190F42581D.jpeg

In una capiente terrina ho messo gli spaghetti di riso con acqua fredda e tenuto per una mezz’ora abbondante.

5F7D8D55-13DE-4F7C-A1BC-47418FAEBADC.jpeg

Nella mia meravigliosa WOK ho soffritto la cipolla, poi ho messo le zucchine e poi il peperone rosso e giallo.
Aggiungendo un mestolo di acqua preso dagli spaghetti di riso.

CB8CBC5A-0295-4C91-8252-8D8ED8920CFC.jpeg

Ho aggiunto due cucchiai di salsa di soia.
E cotto le verdure finché non sono diventate morbide e dolci.

C4AA6071-F567-4A1B-9304-89F4ADC4FB37.jpeg

Una volta che le verdure sono cotte ho versato gli spaghetti di riso e mantecato per un paio di minuti.

DOVETE SAPERE CHE LA BUONA USCITA DI UN PIATTO STA NEL MANTECARE TUTTI GLI INGREDIENTI

DB827EB2-9F74-47FB-A139-C055C7A57E40.jpeg

Inpiattamento

B0645AA5-A100-4F05-8657-3D68834B58C9.jpeg

Se volete aggiungete un filo di salsa di soia

2A00627B-1B72-4D9B-8BB7-FD4E5F664393.jpeg

Non perderti nessuna delle mie ricette

votaXdavinci.witness.jp

Sort:  

Mmhhh, visti così non devo essere niente affatto male, sono molto più incline per la nostra cucina mediterranea, ma qualche volta penso che, se mi si presenta un piatto ben guarnito come questo, si può anche fare un'eccezione e sposare la cucina orientale, almeno per una volta

Ciao @mad-runner, sì ogni tanto per cambiare (se po fffa 😉) grazie per essere passato di qui 🙋🏻‍♀️

E' sempre un piacere fare un giro tra i tuoi post, sei stata sin da subito una delle Steemine (licenza poetica??) che mi ha gradevolmente accolto in questa comunità, per cui non devo neanche andare a guardare tra le amicizie, mi basta pensare un attimo ed il tuo nick mi viene subito in mente!!

Ahah mi piace Steemine 😂 è inevitabile! Sei una brava persona e scrivi molto bene. È facile circondarsi di persone come te e tante altre qui nella nostra sempre più grande comunità italiana 🎊

Grazie dei complimenti, per me è altrettanto, sia per la tua figura che per la comunità

Buonissimi gli spaghetti di riso o di soia! Li farò sicuramente così anche io!

Ciao @missvalentina grazie per essere passata di qui 🙋🏻‍♀️

Wow this is delicious food I love this post

La salsa di soia non può mancare se parliamo di cucina orientale! Buoni, mi hai fatto letterlamente sbavare.. anche io amo i piatti orientali, anche se non gradisco molto il sushi..

Beh il sushi o lo si ama o lo si snobba. A me lo hanno fatto assaggiare i miei amici più di dieci anni fa. La prima volta è stato drammatico 😂 ho bevuto 1 litro di cola per mandare giù tutti quei tipi di sushi, perché non mi piacevano.. e invece poi la seconda volta che ci sono stata è stato pazzesco! MI PIACEVA TUTTO!!! 😂😂😂😂

Purtroppo io ho provato più di due volte.. ma niente, non va giù neanche con un'ottima birra. Ma rimango un estimatore della cucina orientale :-)

Ti capisco, mio marito uguale! Non gli va giù! Ogni volta che ci andiamo lui si fa fare una bistecca! (È un giapponese che ha anche la carne) e te la cuoci da solo sulla piastra che c’è sul tavolo 😍😍😍😍 oppure si prende le altre cose. 😩

Furbo! Devo seguire il suo esempio 😂

Molto interessante questa ricetta, ma come mai si tiene la pasta di riso in acqua per mezz'ora?

Ciao @stea90, l’ho tenuta in acqua per farle assorbire l’acqua e per poterla cucinare più in fretta. Mentre se fosse stata tirata fuori dalla confezione è messa direttamente nella wok, ci avrei messo più tempo a cucinarla e poi avrei dovuto mettere l’acqua nelle verdure ☺️ Grazie per la domanda. Sei molto attento

Vero, grazie per la risposta, ma avrei dovuto arrivarci da solo perchè effettivamente non l'hai fatta bollire come per la pasta classica diciamo... Perdo colpi, ahahah :).

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.11
JST 0.031
BTC 69300.96
ETH 3785.42
USDT 1.00
SBD 3.68