Benevento-Genoa 1-0. Diabaté decide l'ultima gara casalinga stagionale del Benevento

in #sports6 years ago

benevento_genoa_report.png


Editor/Writer: SteemSports Italia Staff


seriea.png

Serie A 2017/2018 - 37a Giornata

benevento.png
1 - 0
genoa.png

Sabato 12 Maggio 2018 - ore 18.00


Il Benevento gioca l'ultima gara interna del campionato prima di salutare la Serie A. I giallorossi riescono ad ottenere una bella vittoria grazie al gol del proprio bomber Diabaté.


La Partita

La prima emozione della gara arriva al 15'. Su un errore di Viola, Medeiros recupera palla ma Djimsiti riesce a ribattere la conclusione dell'attaccante rossoblù.

Dopo il buon intervento difensivo, Djimsiti prova a rendersi pericoloso anche in attacco al 21'. Il centrale colpisce la sfera di testa ma la spedisce di poco alto sopra la traversa.

Benevento pericoloso anche al 28'. Letizia se ne va sulla destra, lancia Sagna che calcia in porta in diagonale con la palla che termina di poco a lato.

Al 36' arriva il turno anche di Brignola che, servito da Viola, elude una marcatura ma al momento del tiro spedisce il pallone altissimo.

Genoa di nuovo pericoloso al 49' e al 53'. Prima ci prova Medeiros con una conclusione terminata alta sopra la traversa e poi Lapadula con un tiro da fuori area bloccata da Puggioni.

Al 65', su un traversone di Letizia, Diabaté riesce a saltare più in alto di Izzo e a colpire di testa ma la palla termina sul fondo.

Rossoblù vicinissimi al gol al 72'. Puggioni respinge un tiro di Rossi, sulla ribattuta la palla arriva a Salcedo che però si fa parare la conclusione ancora dall'estremo difensore giallorosso.

Il Benevento ci prova al 79' con un diagonale di Viola ben parato da Lamanna e poi all'80' con un colpo di testa di Sandro terminato a lato veramente di poco.

GOL (1-0) I padroni di casa trovano il gol della vittoria all'87'. Brignola se ne va sulla fascia, serve in area di rigore Diabaté che tutto solo deve solo appoggiare la sfera in rete.


BENEVENTO-GENOA 1-0
BENEVENTO (3-4-2-1): Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca; Letizia, Sandro, Viola, Parigini (45' Coda); Brignola, Cataldi (67' Gyamfi); Diabaté (89' Sanogo). Allenatore: De Zerbi
GENOA (3-5-2): Lamanna; Biraschi, El Yamiq, Izzo; Rosi (28' Spolli (67' Salcedo), Bertolacci, Cofie, Hiljemark, Omeonga; Medeiros (56' Rossi), Lapadula. Allenatore: Ballardini
ARBITRO: Chiffi di Padova
MARCATORI: 87' Diabatè (B)
AMMONITI: Cataldi (B), Bertolacci (G)

PHOTO CREDITS
Loghi ufficiali e immagini di pixabay.com (CC0 Creative Commons)


Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.034
BTC 63475.77
ETH 3117.23
USDT 1.00
SBD 3.94