Milan-Genoa 2-1. Romagnoli al 92' consegna al Milan la vittoria e il quarto posto

in #sports6 years ago

milan_genoa_report.png


Editor/Writer: SteemSports Italia Staff


seriea_new.png

Serie A 2018/2019 - Recupero 1a Giornata

milan.png
2 - 1
genoa.png

Mercoledì 31 Ottobre 2018 - ore 20.30


Il Milan batte il Genoa con il risultato di 2 a 1 nel recupero della prima giornata di campionato e sale al quarto posto in classifica.


La Partita

GOL (1-0) Milan in vantaggio dopo appena 4 minuti di gioco. Suso prende palla e dal limite dell'area fa partire un sinistro potentissimo che la fa terminare all'incrocio dei pali.

Al 9' potrebbe arrivare anche il raddoppio. Cutrone salta Criscito e conclude in porta da fuori area con Radu che però riesce a salvarsi in due tempi.

Il Genoa risponde al 15'. A provarci è Kouamè con un tiro dalla lunga distanza con Donnarumma che blocca la sfera senza problemi.
Al 24' arriva un'altra buona opportunità, forse la più ghiotta del primo tempo. Su un cross di Zukanovic, Kouamè fa torre per Piatek che tira in girata spedendo però il pallone di poco sul fondo.

Prima della fine del primo tempo, su un azione partita dai piedi di Biraschi, la palla giunge a Romulo che conclude da ottima posizione facendo finire però la sfera alta.

I rossoneri si rivedono al 47' e al 48'. Prima con un tiro di Higuain deviato da Gunter e poi con un colpo di testa di Romagnoli, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, respinto dal portiere rossoblù.

GOL (1-1) Al 56' arriva il pareggio del Genoa. Kouamè conclude in porta da posizione decentrata e aiutato da una deviazione di Romagnoli fa terminare il pallone sul secondo palo beffando così Donnarumma.

Il Milan si rituffa in avanti a caccia della rete del vantaggio. Al 66' Higuain si fa parare un tiro molto potente da Radu, al 69' Kessie conclude da ottima posizione e al 72' Calhanoglu esplode il destro con la palla che termina sul fondo di poco.

GOL (2-1) La gioia rossonera si materializza al 92'. Su un lungo lancio di Abate, Radu spazza via con i pugni proprio nella zona di Romagnoli che con un'acrobazia riesce a calciare la palla e con un pallonetto a farla carambolare dentro la porta.


MILAN-GENOA 2-1
MILAN (3-5-2): G.Donnarumma; Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Bakayoko, Kessie, Calhanoglu (82' Castillejo), Laxalt (63' Abate); Higuain, Cutrone. Allenatore: Gattuso
GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Gunter, Zukanovic; Lazovic, Romulo (67' Veloso), Mazzitelli (78' Omeonga), Bessa, Criscito; Piatek (85' Pandev), Kouamè. Allenatore: Juric
MARCATORI: 4' Suso (M), 56' autogol Romagnoli (G), 92' Romagnoli (M)

PHOTO CREDITS
Loghi ufficiali e immagini di pixabay.com (CC0 Creative Commons)


Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.13
JST 0.032
BTC 60870.66
ETH 2917.09
USDT 1.00
SBD 3.62