Roma-Juventus 0-0. La Juventus pareggia contro la Roma e festeggia la vittoria dello Scudetto

in #sports6 years ago

roma_juventus_report.png


Editor/Writer: SteemSports Italia Staff


seriea.png

Serie A 2017/2018 - 37a Giornata

roma.png
0 - 0
juventus.png

Domenica 13 Maggio 2018 - ore 20.45


La Juventus non delude e riesce a pareggiare in casa della Roma ottenendo così quel punto che le serviva per poter festeggiare la vittoria del settimo scudetto consecutivo.


La Partita

Roma pericolosa dopo 9 minuti di gioco. Pellegrini recupera un ottimo pallone, lo serve a Dzeko che lo controlla e lo calcia in porta spedendolo però sopra la traversa.

All'11' ci prova anche Nainggolan. Il centrocampista belga ruba palla a Pjanic, arriva fino al limite dell'area ma la sua successiva conclusione è sbagliata e fa terminare la palla alta.

La Juventus si vede pericolosamente al 34'. Su un azione personale di Dybala, l'argentino salta due difensori giallorossi ma poi spedisce la palla sul fondo.

La Roma chiude il primo tempo in attacco. Al 41' Pellegrini tira dal limite dell'area con la palla che termina a lato di molto e poi al 45' Kolarov ci prova direttamente da calcio piazzato tirando il pallone però sull'esterno della rete.

Al 70' i giallorossi rimangono in dieci uomini per l'espulsione rimediata da Nainggolan. Il belga si fa ammonire prima per una trattenuta su Alex Sandro e poi per un fallo su Dybala.

La Juventus usufruisce di un calcio piazzato da ottima posizione ma Dybala si fa deviare il tiro in calcio d'angolo.

In superiorità numerica, i bianconeri controllano la partita senza rischiare nulla. L'obiettivo è quello di ottenere quel punto che li consente di festeggiare la vittoria del settimo scudetto consecutivo.


ROMA-JUVENTUS 0-0
ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi (81' Strootman), Pellegrini (72' Gonalons); Under (81' Schick), Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Benatia, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic; Bernardeschi (67' Douglas Costa), Dybala, Mandzukic (81' Bentancur); Higuain. Allenatore: Allegri
ARBITRO: Tagliavento di Terni
AMMONITI: Pjanic, Alex Sandro (J)
ESPULSI: Nainggolan (R)

PHOTO CREDITS
Loghi ufficiali e immagini di pixabay.com (CC0 Creative Commons)


Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.034
BTC 64136.70
ETH 3128.20
USDT 1.00
SBD 3.94