Serie A, 36a Giornata. Napoli bloccato dal Torino, la Juventus vicinissima allo Scudetto

in #sports6 years ago

seriea_36giornata.png


Editor/Writer: SteemSports Italia Staff


seriea.png


milan.png
4 - 1
hellasverona.png
Milan
Hellas Verona

Nella prima gara della 36a giornata, il Milan rifila quattro reti al Verona, condannandola così alla matematica retrocessione in Serie B. Di Calhanoglu la prima rete della gara, poi chiusa con i gol di Cutrone, Abate e Borini. Per la formazione di Pecchia, il gol della bandiera lo hs realizzato Lee.


juventus.png
3 - 1
bologna.png
Juventus
Bologna

Con un pò di paura iniziale, la Juventus riesce a superare in casa il Bologna con il risultato di 3 a 1, ipotecando così la vittoria del settimo scudetto consecutivo. I rossoblù riescono a passare in vantaggio nel primo tempo grazie ad un calcio di rigore di Verdi. Poi nella ripresa è arrivata la rimonta bianconera grazie ad un autogol di De Maio e alle reti di Khedira e Dybala.


udinese.png
0 - 4
inter.png
Udinese
Inter

Dopo il ko interno contro la Juventus, l'Inter riesce a riscattarsi immediatamente espugnando il "Friuli" di Udine con il risultato di 4 a 0. Ad aprire le marcature ci ha pensato Ranocchia, con Rafinha e Icardi che trovano altri due gol prima dell'intervallo. Di Borja Valero la rete del definitivo 4 a 0. I neroazzurri continuano a sperare nella zona Champions, mentre l'Udinese rimane ancora a rischio retrocessione.


spal.png
2 - 0
benevento.png
Spal
Benevento

Con il Benevento già retrocesso in Serie B, la Spal riesce a battere proprio la formazione di De Zerbi e continuare a sperare nella salvezza. A Ferrara il match finisce 2 a 0 con i gol realizzati da Paloschi ed Antenucci. La Spal sale al quattordicesimo posto, a 2 punti di distanza dal Cagliari, terzultimo in classifica.


chievoverona.png
2 - 1
crotone.png
Chievo Verona
Crotone

Va al Chievo Verona l'importante big match salvezza contro il Crotone. La formazione veneta è riuscita a battere il Crotone con il risultato di 2-1 grazie alle reti di Birsa e Stepinski, uno per tempo. I gialloblù abbandonano così, almeno per il momento, la terzultima posizione.


genoa.png
2 - 3
fiorentina.png
Genoa
Fiorentina

Dopo la vittoria contro il Napoli, la Fiorentina espugna anche il "Ferraris" di Genova. Una vittoria in rimonta per i viola che al 68' erano in svantaggio per 2-1 con le reti di Rossi e Lapadula (di Benassi il gol del momentaneo vantaggio). Il sorpasso viola è partito al 77' con la rete di Eysseric e si è completato con quella di Dabo all'80'. Il sogno europeo continua ancora.


lazio.png
1 - 1
atalanta.png
Lazio
Atalanta

Bella gara tra Lazio ed Atalanta, con i biancocelesti che privi dell'infortunato Immobile sono stati bloccati sull'1 a 1. La formazione di Gasperini è riuscita a trovare comunque per prima il gol del vantaggio, arrivato dopo appena 2 minuti di gioco con il giovanissimo Barrow, ancora una volta preferito a Petagna e Cornielius. Di Caicedo il gol del pareggio biancoceleste.


napoli.png
2 - 2
torino.png
Napoli
Torino

Dopo la pesante sconfitta rimediata a Firenze, il Napoli stecca anche il match contro il Torino pareggiando con il risultato di 2 a 2. Gli azzurri riescono ad andare due volte in vantaggio, prima con Mertens (dopo un erroraccio di Burdisso) e poi con Hamsik, con un bel tiro da fuori area. Di Baselli e De Silvestri i gol che hanno beffato Insigne e compagni.


sassuolo.png
1 - 0
sampdoria.png
Sassuolo
Sampdoria

Il Sassuolo vince contro la Sampdoria davanti al propro pubblico con il risultato di 1 a 0 grazie ad una rete di Politano, abile a superare Viviano da posizione decentratissima. Con questa vittoria, la formazione di Iachini ha conquistato matematicamente la salvezza nel campionato di Serie A con due giornate di anticipo.


cagliari.png
0 - 1
roma.png
Cagliari
Roma

La Roma espugna Cagliari con il risultato di 1 a 0 ed ipoteca la qualificazione alla prossima Champions League. Per ottenere il prestigioso obiettivo, a Nainggolan e compagni basterà ottenere un solo punto nelle ultime due rimanenti partite di campionato. Contro il Cagliari è stato decisivo un gol realizzato da Under nei primi minuti del primo tempo. Si complica invece la strada della formazione sarda, adesso terzultima in classifica e con un calendario davvero difficile davanti a sè.


Serie A, 36a Giornata - Risultati

Squadra
RIS
Squadra
Milan
4 - 1
Hellas Verona
Juventus
3 - 1
Bologna
Udinese
0 - 4
Inter
Spal
2 - 0
Benevento
Chievo Verona
2 - 1
Crotone
Genoa
2 - 3
Fiorentina
Lazio
1 - 1
Atalanta
Napoli
2 - 2
Torino
Sassuolo
1 - 0
Sampdoria
Cagliari
0 - 1
Roma

Serie A, Classifica

Squadra
Punti
Juventus
91
Napoli
85
Roma
73
Lazio
71
Inter
69
Milan
60
Atalanta
59
Fiorentina
57
Sampdoria
54
Torino
48
Genoa
41
Sassuolo
40
Bologna
39
Spal
35
Udinese
34
Crotone
34
Chievo Verona
34
Cagliari
33
Hellas Verona
25
Benevento
18

PHOTO CREDITS
Loghi ufficiali e immagini di pixabay.com (CC0 Creative Commons)


Sort:  

il napoli ce la messa tutta ma non penso riesca a recuperare lo dico da tifoso del napoli

Congratulations @steemsports-ita! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

You published 4 posts in one day

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.

To support your work, I also upvoted your post!
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Upvote this notification to help all Steemit users. Learn why here!

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.034
BTC 64231.88
ETH 3128.59
USDT 1.00
SBD 3.95