You are viewing a single comment's thread from:

RE: STEEM: ecco perchè investire in tranquillità e sentirsi tutelati.

in #steem5 years ago

Nei periodi dove sono meno attivo sulla piattaforma delego sempre la mia SP ai bot, per poi ritrarre la delega appena ho più tempo libero. Capisco il perché a molti non vadano a genio, ma allo stesso tempo un account con SP ferma perché momentaneamente inattivo non è in grado di distribuire nuova moneta, inoltre, a differenza di altri sistemi, il sistema di distribuzione di Steem è il più decentralizzato sul mercato. Parliamo in proporzione allo stake posseduto, ma la vera differenza è che chiunque può ricevere tokens indistintamente, cosa che non avviene con le monete PoW, dove è necessario un hardware bello grosso e costoso solo per poter partecipare o PoS dove è necessario per forza comprare e bloccare una quota minima di tokens dettata dal protocollo. Anche l’inflazione da un minimo di interesse giornaliero ai possessori di SP, senza contare che si può investire tramite delegazione in futuri progetti basati su SMT senza nessun rischio (se un progetto fallisce si rimuove la delega e in 5 giorni si sblocca il capitale delegato), Steem è un network che può offrire davvero tanto.

Sort:  

I tuoi commenti sono sempre completi e competenti. Steem ha un ecosistema unico nel suo genere e nonostante i tentativi di imitarlo, resta sempre il mio preferito per la sua duttilità.
Hai ragione, esistono tanti altri strumenti per far fruttare il proprio capitale e serve solo la volontà e la curiosità di scoprirli tutti!
Sono convinto che la nostra attesa verrà premiata ;-)

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 59236.59
ETH 2995.05
USDT 1.00
SBD 3.73