You are viewing a single comment's thread from:

RE: [ENG] It's too early for mass adoption of Steem? // [ITA] E' ancora troppo presto per una diffusione di massa di Steem?

in #steem5 years ago

Hai perfettamente ragione, ci sono troppi passaggi e devi essere motivato per fare tutto il percorso, chi si iscrive a steemit da quel che vedo è gente che già sa cos'è una blockchain o perlomeno ha già acquistato cripto, al massimo c'è qualche amico di un iscritto che preso dalla libidine delle rewards fa tutta la trafila.
Il problema è che qui girano i soldi, altrove non hai una lira, quindi basta una mail.

Posted using Partiko Android

Sort:  

Quello che dici è vero, però credo anche che qualche semplificazione aiuterebbe molto. C'è davvero troppo da apprendere per pensare di tirare dentro grandi quantità di persone, almeno per ora. Vedremo..

Vero se qualcuno volesse iniziare troverebbe un casino di complicazioni, vero però che qualcuno ci stia provando come ad esempio (legato ai social Instagram) @sharetosteem e @appics. Intanto qualcuno potrebbe metterci il naso con poco sforzo, poi se trova interessante la cosa avrà modo di approfondire.
Un saluto, nicola.

Si è vero, ci sono dei modi per entrare in punta di piedi ed esplorare il mondo di Steem. I Light account che dovrebbero essere introdotti con gli SMT puntano proprio a questo scopo, cioè dare un accesso limitato alla blockchain e permettere in un secondo momento di fare un upgrade del proprio account.

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 62947.22
ETH 3174.78
USDT 1.00
SBD 3.81