Steemit Steemit delle mie brame...

in #steemit6 years ago

Illustration_at_page_201_in_Europa's_Fairy_Book.png

Immagine libera da copyright - Wikimedia

separatore-1-1.jpg

Steemit Steemit delle mie brame,

chi è il più onesto del reame...

E' forse l'uomo solo che sparge letame?
O le due donne che il gruppo voglion rappresentare?

Che poi è risaputo, è necessario concimare,
se qualcosa vuoi coltivare!

Mentre parlare senza arare,
nessun frutto può portare!

E allora per me che tanto ho lavorato,
il meritato tempo del riposo è arrivato..

Ordunque in pace lasciatemi stare,
che la mia strada adesso io voglio fare

Un'ultima cosa lasciatemela decantare..
che tra il dire e il fare, c'è di mezzo il mare.

separatore-1-1.jpg

Sort:  

Mi aspettavo un romanzo, mi hai stupito così :). Originale espressione del tuo pensiero.

Ahahah.... si hai ragione, diciamo che ieri si è scritto così tanto che credo fosse necessario qualcosa di breve e scorrevole, ma carico di significato.

Quoto, penso che spesso bastano poche parole per esprimere un concetto anche significativo!

Pure poeta sei diventato! :-)

Ci si attrezza caro Alex.. laddove le parole si accumulano, meglio tagliare corto e puntare ai concetti essenziali :D

Un modo per sdrammatizzare, piacevole ed originale.
A prescindere dai mari in cui si naviga si rimane insieme, in modo diverso.
💪

Ti vedo molto malinconica, amica mia.. su dai Steemit è un enorme grande oceano nel quale le nostre piccole zattere o grandi navi, s'incrociano nelle rotte che ci fanno sentire in acque sicure :-)

Si, lo sono. Ancora non mi abituo del tutto.

Hai ragione 💪:)))

Beh, avevi già scritto poesie, ma credo che questa, ispirata ad un movimento interiore esponenziale ti abbia fatto entrare nel mondo della poesia di alto livello! Bravissimo, amico mio.

Ahahah.. grazie Mario, diciamo che sai bene cosa c'è dietro questi versi ;-)

Beh, sì 😉

Indipendentemente da come la si pensi...geniale!! 😁😊

Grazie Girolamo.. dietro due rime c'è una filosofia, che forse è Steemit o forse il vaneggiare di un matto. Ma almeno è un pensiero originale.

Ciao @miti! Semplice e pulita ma anche complessa e densa. Stai diventando uno dei miei poeti preferiti :)

Eh addirittura poeta, qualcuno potrebbe offendersi.. 😁
Grazie sei sempre molto gentile 😉

Come sempre mi sorprendi caro @miti...geniale e delicatamente velata come solo tu sai fare...

Grazie Cara.. diciamo che chi vorrà avere occhi e orecchie per capire, potrà apprezzare il senso di un'inteera ideologia dietro a pochi versi.

Effettivamente hai fatto un componimento in rima estremamente originale e di gradevolissima lettura, ed hai colpito nel segno, riscuotendo trasversalmente positivi riscontri, complimenti per questo eccellente lavoro, caro Carlo!!

Grazie Marco.. di parole ieri se ne sono spese davvero troppe. ;-)

Non ho troppo da aggiungere a riguardo, mi piace, punto. :)

Grazie Stefano, anche perchè non può non piacerti :-)

Un plauso al tentativo di sdrammatizzare, almeno in parte, questa gionata di steem-tensioni! ;-)

Non si potrà mai sdrammatizzare abbastanza.. ma almeno ci si fanno due risate. ;-)

Me ne rendo conto... Ma il terzo e quarto verso mi hanno fatta piegare dal ridere! ;-)

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.034
BTC 64058.80
ETH 3150.15
USDT 1.00
SBD 3.99