[ITA] Steem Monster

in #steemmonsters5 years ago (edited)

Salve Steemers, torno a scrivere un post dopo tanto tempo e vi voglio parlare di Steemonster.

Ultimamente ho ripreso in mano questo gioco, all'inizio ero dubbioso, molto, anzi avevo dato per persi gli steem spesi più di un anno fa per lo starter deck e le cinque bustine comprate.

Ci ho messo un pochino a comprendere a fondo il gioco, sopratutto ricordarmi le varie abilità, cercare di scoprire tutte le carte e gli stili di gioco degli avversari, le carte più utilizzate, insomma quello che in gergo si chiama il "meta".
Credo ancora ho molto da imparare che ci sono combinazioni di carte che ancora non riesco a sconfiggere, ma per ora con la mia testa dura alla fine ho sempre trovato la soluzione.
E grazie a un ragazzo che mi ha delegato un deck sono orgoglioso di mostrarvi il mio risultato dopo un mese di esperienza.

Steemonster.jpg

Screen fatto da me

Ci sono voluti ben 21 turni e una buona dose di fortuna per vincere la mia ultima battaglia e raggiungere il grado di Diamond III, che con ancora 5 giorni davanti alla mia prima stagione competitiva non posso che ritenermi soddisfatto.

Per chiunque voglia iniziare gli consiglio di provare prima la novice/bronze league a lungo, provare tutti gli evocatori disponibili, ognuno ha uno stile di gioco particolare e dovrete concentrarvi almeno su un paio, io personalmente ho scelto il verde il blu... anche perché chi me lo ha prestato aveva questi due disponibili!

Ora per non rendere questo post solo celebrativo, ma volendo anche approfondire e fare una serie di post dedicati analizziamo una delle mie carte che mi ha portato a raggiungere questo risultato.

Il Flesh Golem

flesh golem.jpg

Screen fatto da me

Il Flesh Golem è stato il mio tank per eccellenza ogni volta che ho giocato il verde (circa l'80% delle partite), già a livello 1 ha delle statistiche molto interessanti 9 di Vita (che con il bonus dell'evocatore diventano 10) una velocità di 3 che una volta raggiunto il livello 3 diventa interessante, visto che il nostro Tank apprenderà l'abilità di curarsi, e dovrà farlo presto, non avendo armatura, prima che venga ucciso per danni massicci prima del suo turno, anche il costo di mana di 6 lo rende adatto sia per le partite con pochissimo mana che quelle dove non riuscirete a spenderlo tutto.

L'altra abilità che lo rende fortissimo è quella che apprende a livello 7, ovvero tutti i danni magici inflitti vengono diminuiti di 1, quindi i mostri con danno magico uguale a 1 gli faranno 0 danni, ricordandoci inoltre che ci sono dei mostri che fanno diminuire ancora di più il danno magico subito.

Unito a un altro mostro che cura la prima posizione avrete un muro quasi invalicabile.

E voi? quale è il vostro tank preferito? Non vale rispondere la testa sottaceto di livello 4 che non ce l'ho!

Sort:  

Congratulazioni, ricordo la tua frustrazione neanche un mese fa e ora hai conquistato la diamond (non platino 😁) Io che negli sport sono un fun delle categorie minori continuo a giocare con le mie carte di livello 1 e mi esalto quando conquisto la gold III

Solo perchè mi hanno delegato mille carte xD

Hello, as a member of @steemdunk you have received a free courtesy boost! Steemdunk is an automated curation platform that is easy to use and built for the community. Join us at https://steemdunk.xyz

Upvote this comment to support the bot and increase your future rewards!

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 64243.42
ETH 3152.93
USDT 1.00
SBD 4.28