Steemterview introduce: noemilunastorta!

in #steemterview5 years ago

Dopo un lungo periodo di pausa dove tutti abbiamo avuto l'opportunità di ricaricare le batteria tornano le interviste di steemterview. Torniamo con una delle quote rosa più in forma di steemit:@noemilunastorta



Immagine a cura di @claudiazazu per @steemterview

1. Ciao @noemilunastorta e benvenuta.
Ammetto di avere avuto un pò di difficoltà, per la prima volta ad inquadrare l'intervistata. Sei eclettica e ti muovi come una scheggia impazzita
nell'universo steemit. Ti definirei una freelance, poco legata a singoli progetti, e poco conosciuta nella community ma assidua e capace di attirare attenzione con ogni tuo post.
Come sei finita a scrivere e soprattutto quanto scrivere ti soddisfa e ti arricchisce?

Sono finita a scrivere per caso, scrivevo già da ragazza ma avevo abbandonato quasi del tutto la scrittura prima di conoscere steemit. Scrivevo qualche fan fiction e basta, poi ho conosciuto steemit grazie ai miei genitori che increduli stavano provando questa piattaforma, io stessa ero abbastanza scettica riguardo a steemit ma una volta iscritta non ho più smesso di postare e scrivere!

2.Grazie alla mia collaborazione con @ilnegro ed il suo progetto @spi-storychain ho scoperto la @noemilunastorta narratrice. A giudicare dal successo
dei tuoi post non sono stato l'unico. La scrittrice che conosciamo oggi è sempre stata li o è tutto nato per gioco, per mettersi in discussione?

La passione per la scrittura è sempre stata lì, per molti anni ha dormito della grossa, negli ultimi tempi sta cercando di tornare a galla, ma è una bella battaglia contro tempo e cervello, non sempre la scrittura si addice alle mie esigenze di vita al di fuori della comunità virtuale, dalla quale spesso entro ed esco, sono un pizzico bipolare su steemit e ciò mi crea un profondo dispiacere perchè questo è un luogo che offre tanti spunti interessanti, sopratutto per chi ama scrivere!
Tipo i contest narrativi, i miei preferiti!

3. Steemit, ed in generale il mondo delle cryptovalute sta vivendo una fase calante dopo il boom del 2017.
Sono tanti i detrattori della blockchain che vedono in questa tecnologia qualcosa di troppo poco stabile e troppo poco veloce.
Quanto ci credi ancora in essa? Quali sviluppi vorresti vedere in merito ed in particolare per quanto riguarda steemit?

Si la fase calante l' ho sentita e non è bella, specialmente dopo l' inverno scorso che ci fu una fase chiamerei "boom", personalmente mi sento abbastanza fiduciosa, l' instabilità spaventa pure me ma credo anche che sia un mercato che guarda al futuro e che non si possa prevedere adesso a cosa porterà, per conto mio cerco di non muovere i miei steem da dove stanno e incrocio le dita per una ripresa fiorente! Per quanto riguarda steemit vorrei vedere più partecipazione, il fuggi fuggi degli ultimi mesi mette molta tristezza, credo molto in questa piattaforma che sento ancora di non sfruttare a pieno.

LOGO.png
Logo creato da @elvisxx71 per @steemterview

4 .Mi permetto di spostare il focus sul macro, sulla nostra società più che sulla politica.
Verso che direzione stiamo andando? Aldilà della nostra classe dirigente e politica a me preoccupa la società civile.
Siamo sempre più indifferenti ai grandi drammi altrui. Affonda un barcone con 100 migranti e noi continuaiamo a correre.
Centinaia di operai licenziati in tronco in nome del Dio Denaro e noi continuiamo a correre.
Ogni giorno vengono bruciati miliardi in nome della finanza e noi continuiamo a correre.
Verso cosa stiamo correndo?

Odio correre, veramente hai scelto un argomento che sembra confezionato per me. Non mi espongo mai sulle questioni politiche perchè non amo creare dissidi e discussioni sterili, mi permetto di esporre un minimo il mio pensiero, la classe dirigente e politica preoccupa pure me e non mi trovo concorde con la loro filosofia di pensiero. Riguardo alla corsa io mi pongo spesso tali domande, mi pongo spesso troppe domande avendo un carattere pensieroso. Riguardo la società civile credo sia molto difficile non perdersi in quello che è il pensiero comune, dove si deve fare cose che odiamo per comprarci cose che non ci servono a nulla e dove la vita umana non è vista come un gran valore, dove si protegge la propria famiglia ma non ci si sofferma a pensare alle altre famiglie che sono in difficoltà, credo sia tutto un problema di egoismo e avidità, non a caso sono peccati che esistono da secoli, solo che oggi sembrano osannati invece che demonizzati.

5 .Tornando a noi... Quali sono i progetti italici e non, gli autori italici e non che più ti appassionano oggi?
Cosa ti piacerebbe venisse sviluppato nella community italiana domani se potessi avere un team di persone da te selezionate e risorse di tempo e denaro?

Autori di steemit? Seguo molto volentieri @Gringalicious per il cibo e le sue belle foto, @steemitri per la simpatia, @isakost per il suo stile e anche @pawpawpaw per il suo modo di scrivere, ho un bel rapporto con @honeydue perchè trovo una certa simiglianza di idee e poi ce ne sono molto altri che cerco di seguire,specialmente artisti e che scrive di cibo e ricette. Non mi appassionano affatto gli argomenti sportivi e confesso che i post sullo sport li evito palesemente.
Nella community italiana vedo talvolta poca coesione è come se fossimo tutti sparpagliati, ma mi rendo conto che questo è anche uno dei limiti della piattaforma, di essere un tantino dispersiva. Se avessi persone, tempo e denaro farei più editoriali e cercherei di organizzare molti meet up per conoscere tutti dal vivo, forse mi concentrerei più su un qualcosa che unisse community italiana ad altre comunità internazionali in modo da creare contatti e ampliare la nostra visibilità. Ma queste vedo sono cose che già accadono nel piccolo, tranne i meet up ma per quelli forse è il caso di attendere la primavera!


bannermarzullo.gif
Banner creato da @giuatt07 per @steemterview

Qui le 5 domande a bruciapelo, risposta secca, non più di 10 parole è l’unica regola.
a)Queen o SferaEbbasta?
Queen ovviamente, ma che domande sono?

b)Forma fisica o benessere mentale?
Perché vanno divisi? Credo non ci sia l'uno senza l'altro

c)Tv o libro?
Libro, sempre e comunque

d)Matrimonio o convivenza?
L'idea del matrimonio mi affascina, sarebbe romantico no?

e)Parigi o New York?
Parigi, amo troppo il vecchio continente




L'intervista è finita e andiamo (quasi) in pace.
Come ogni volta rimane da fare l’ultima domanda a @noemilunastorta: chi vuoi che sia il prossimo intervistato?

Mi farebbe piacere intervistaste @pawpawpaw. Il prossimo intervistato sarà quindi @pawpawpaw Se anche voi avete alcune domande da proporre al nostro prossimo intervistato, vi ricordiamo che potrete lasciarle qui sotto nei commenti. Per l’autore che avrà proposto la domanda più carina ed accattivante, oltre alla nomina nella prossima intervista, spetterà anche un premio. Alla prossima!!

Banner creato da @marcuz per @steemterview
Sort:  

Bella intervista..si conferma la persona che si intravede nei tuoi scritti e nel tuo essere eclettica.
Grazie per la nomina..sono emozionatissima ma non vedo l'ora di scoprire che domande hanno in serbo per me! 😁

Posted using Partiko Android

Saremo tenerissimi tranquilla :)

Bellissima intervista e bellissimo ritratto! Vabbè, son di parte (son la mamma di Noemi, steemit è quasi un "affare di famiglia" :D ).

Questa si che è una gran sorpresa. Noemi ha accennato al fatto di essere stata coinvolta in un "affare familiare" ma non avendo fatto i nomi ero assolutamente ignaro fossi tu la madre steemians della nostra noemi.
Magari un giorno faremo un intervista doppia madre-figlia...

Si si :P Ci scrissi un post in occasione del compleanno di mamma alcuni giorni fà ^^ Perchè molti non lo sapevano ancora :P Ho fatto coming out :P

Bah visto bellino?

Odddiooooo ma com'è bellino il ritratto di @claudiazazu !!! Ma lo posso fregare per il banner? :P Comunque grazie dell' intervista mi ha fatto molto piacere, anche se a momenti alterni cerco di essere sempre attiva con il mio tag #ita, però confesso sono un pochino allergica alle chat su discord ah ah ah :P Spero di riuscire col tempo a dedicarmi di più alla community italiana o almeno di riuscire a farlo con più costanza. ^^

Tranquilla noemi, l'importante è avercela fatta e aver tirato fuori una gran bella intervista. Grazie della disponibilità.

Bravi gli intervistatori, brava claudiazazu che ha realizzato un ritratto che a me richiama molto la nostra noemi e brava l'intervistata, che ha risposto con animo gentile e in modo onesto. La nostra @noemilunastorta è quasi una certezza, i suoi post sono personali e amo molto il suo stile schietto e la sua capacità di rendere speciale la normalità. Bravi tutti e un abbraccio, non smetterò mai di pensare e affermare che quest'iniziativa è fantastica, ci rende "persone" e non solamente nomi, ci rivela umani. Bravissimi e non mollate mai!

Ps: fantastico che siano stati i tuoi genitori a farti scoprire steemit, devi avere una famiglia davvero super cool, mia mamma a stento sa usare il computer aahahah!

Non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più sulla nostra @pawpawpaw!

Volevo fare i complimenti a @noemilunastorta e a tutta la famiglia Beneforti 👌
Impareggiabili @claudiazazu e @serialfiller
Ciao a tutti 😀

Congratulations @steemterview! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You published more than 30 posts. Your next target is to reach 40 posts.

Click here to view your Board
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

To support your work, I also upvoted your post!

Support SteemitBoard's project! Vote for its witness and get one more award!

Coin Marketplace

STEEM 0.26
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 64359.90
ETH 3105.50
USDT 1.00
SBD 3.87