BarcelonasteemCreated with Sketch.

in #travel6 years ago

Valigia pronta. Prendo tutto il necessario e puntuale mi fermo a prendere la mia ragazza che ancora pronta non è. Dice sta prendendo il giusto indispensabile ma ormai lo so bene, starà cercando di infilare dentro la valigia l'armadio e tutta la casa.
Scende e di corsa all'aereoporto. Volo Palermo-Barcellona. 3 giorni.

25498468_10213019603556608_7223036099960787656_n.jpg

3 giorni fantastici alla scoperta di una città moderna che profuma di fresco, come un'auto nuova. Ho girato il possibile e l'impossibile in pochissimo tempo disponibile e posso consigliare a tutti di visitarla.
Certo, su TripAdvisor troverete belle recensioni e tante informazioni utili su cosa visitare o meno ma Barcellona va oltre. Ti entra dentro. E probabilmente non ve lo riuscirò a spiegare neanche io perchè viaggiare è un'esperienza personale, un'avventura che inizia dalla scelta delle scarpe giuste.
Secondo Omar Khayyam: "La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte". Lo penso anche io. 25550636_10213025903234096_4678359586059625888_n.jpg

Casa Battlò, Arc du Triomf, Casa Milà, Sagrada Familia hanno fatto tutte parte del mio viaggio lasciandomi a bocca aperta. Costruzioni imponenti e maestose, strade ricche di vita, giovani e universitari ovunque e una metro che funziona. Certo per chi , come me, è abituato a passeggiare per strade dissestate sembra il paradiso. Soprattutto perchè devo ammettere che si viaggia comodi senza il servizio "diversamente puntuale" di Trenitalia.
Barcellona mi ha stupito. Sono dell'idea che i viaggi vanno assaporati fino nel profondo quindi non per caso decido di mangiare la cucina tradizionale locale ( Paella deliziosa) e non casualmente mi ritrovo a passeggiare per stradine sconosciute della città e quartieri meno ricchi.
E poi Camp Nou e ancora passeggiare a piena nudi per la Barceloneta nella notte con il lungomare illuminato, sensazionale!
Viaggiare è necessario per non morire, non farsi trascinare nella monotonia giornaliera. Viaggiare è sentirsi vivi.
Quando vivi in un luogo a lungo, diventi cieco perché non osservi più nulla. Io viaggio per non diventare cieco.

25552329_10213025905994165_4470598412667784209_n.jpg

E voi? Cosa ne pensate dei viaggi?

LE IMMAGINI PRESENTI NEL POST SONO DI MIA PROPRIETA' E DA ME SCATTATE CON LA MIA GOPRO.

Sort:  

Congratulations @rexcaelestis! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

You got a First Reply
Award for the number of upvotes
Award for the number of comments
You got your First payout
Award for the total payout received

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

Bel post, mi sono fatto un paio di belle risate! E' vero quello che dici sui viaggi, anche a me lasciare ogni tanto casa fa stare bene e mi rinnova.

Congratulations @rexcaelestis! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of upvotes

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 66214.90
ETH 2997.95
USDT 1.00
SBD 3.73