3 GIORNI A SINGAPORE

in #travel6 years ago

Al rientro dalle Canarie mi sono concentrata principalmente sull’università e fiera di me ho ottenuto qualche buon risultato!

Ora inizia il nostro meritato riposo fatto di tratte infinite, nuove scoperte e tanta tanta voglia di imparare, vivere e conoscere culture così diverse dalla nostra.

Partiamo da Milano e la prima destinazione è la favolosa e super tecnologica

SINGAPORE

Dopo un sacco di ore di volo (terrorizzata perché odio gli aerei) finalmente atterriamo!!

Prima di raccontarvi di Singapore, l’aeroporto di Dubai (dove abbiamo appunto fatto scalo) merita di essere menzionato.
Pazzesco, gigante, pieno di negozi di ogni genere, sembra quasi una città vera e propria.
Abbiamo trovato un’area fumatori fuori dal normale, bellissima e grandissima in confronto a quelle che siamo abituati a vedere a Orio o a Malpensa.
Più che area fumatori assomigliava ad una sala relax, impressionante!!

Finalmente eccoci arrivati a Singapore!!
Siamo stati fortunati perché quest’anno si festeggia il 53esimo compleanno della città. Abbiamo notato che gli abitanti di Singapore sono molto patriottici a differenza nostra..

Abbiamo alloggiato nel quartiere di Clark Quay, uno dei più belli e caratteristici dove si concentra un gran numero di negozi e ristoranti tipici.

GIORNO 1

CENTRO

Il primo giorno l’abbiamo trascorso a passeggiare senza meta nel centro città.
Abbiamo visto il Leone, simbolo di Singapore, i diversi ponti super moderni, il fantastico Marina Bay e il suo infinito centro commerciale che vanta innumerevoli negozi firmati, un simpatico bar/negozio a tema superheroes e ristoranti per tutti i gusti.
Se volete farvi un giro in barca (che ricorda le nostre gondole veneziane) all’interno del centro commerciale, troverete anche quello!

GIORNO 2

CHINATOWN

La ChinaTown di Singapore è qualcosa di fantastico. Accanto ai grattaceli super all’avanguardia di Singa potete trovare questo piccolo squarcio spazio temporale ed immergervi nella vita vera e propria, usi e costumi, cibi, mercati e templi che caratterizzano la Cina.
Personalmente è il quartiere che più ho amato qui.

GIORNO 3

MARINA BAY SANDS

Come potevamo visitare Singapore senza farci una notte in questo favoloso hotel??
Ebbene sì, ciò che ci ha spinto a farlo è la piscina a sbalzo più alta del mondo: l’INFINITYPOOL.

La vista da quassù è mozzafiato: da un lato dà sul centro di Singapore, dall’altro sul favoloso GARDEN BY THE BAY.

Quest’ultima sera l’abbiamo passata al Garden, tra altissimi Alberi della Vita, Cloud Forest e Flower Dome.
Se come me siete amanti della natura non ve li potete perdere!!

COSE DA SAPERE SU SINGAPORE:

• prezzi altissimi, soprattutto per quanto riguarda alcolici, sigarette ma anche semplicemente il cibo
  • è vietato fumare in hotel (infatti ci stavamo beccando una lauta multa) o nei dehors dei locali; se siete fumatori troverete delle piccole smoking area in giro per la città o degli appositi cestini che fungono anch’essi da smoking area
  • consiglio vivamente di farvi una notte al MarinaBay solo ed esclusivamente per provare la piscina sul tetto (per il resto non li vale tutti quei soldi)
  • per quanto riguarda il volo preparatevi a forti turbolenze sia all’atterraggio che al decollo. Ci hanno detto che sopra la città c’è una sorta di risacca per cui non preoccupatevi perché rientra tutto nella normalità. Non sapendolo vi lascio immaginare il mio terrore in quei pochi minuti che sono sembrati un’eternità!

SE AVETE QUALCHE MINUTO GUARDATEVI IL VIDEO

Il nostro tour asiatico non è finito qui..
Restate collegati per scoprire la prossima destinazione da sogno!!!

All photos are of my property.

Grazie, Sara.

Altro che albero della vita dell'expo ..che viaggio da acquolina in bocca!