Gran Canaria 2019

in #travel5 years ago

Ciao amici!
Da poco siamo tornati sulla nostra bellissima isola..
A un anno dalla nostra prima volta qui a Gran Canaria posso tranquillamente e felicemente dire che è tutto un altro vivere!
Conosco persone che hanno deciso di trasferirsi qui definitivamente.
Per noi purtroppo è solo una cosa momentanea causa impegni lavorativi.

La prima volta, ormai un anno fa, abbiamo passato qui 3 mesi.
Essendo la prima volta era tutto nuovo, un sacco di cose da scoprire e da vivere in prima persona!
Nonostante non ci fossi mai stata mi sono abituata subito a questo nuovo ambiente. Inizialmente ero un po’ spaventata: e se non mi piacesse? E se non fosse il mio posto? E se mi stancassi subito? Queste sono solo alcune delle domande che mi sono posta nelle settimane prima di partire.
Una volta arrivata qua ogni dubbio è scomparso! Solo il fatto di stare in pantaloncini e maglietta o girare per casa in bikini mi mette di buon umore!
Ora non vorrei più tornare a casa!!
Effettivamente questa è la mia seconda casa.

Dopo aver passato qui i primi 3 mesi siamo dovuti rientrare in Italia per lavorare e anche se abbiamo avuto i nostri impegni lavorativi non è stato così male, solo ed esclusivamente perché anche in Italia era estate e perché avevamo in programma un altro viaggio, in Asia.
Se fosse stato inverno l’avrei vissuta sicuramente in modo diverso.

Passato Agosto tra Indonesia, Singapore e Malesia abbiamo fatto ritorno in Italia e ho passato Settembre tra ultimi giorni di sole, libri universitari e preparativi per un’altra partenza.

Ad Ottobre siamo tornati alle nostre amate Canarie e il nostro adorato caldo.
Si nota che sono meteoropatica?!
Stavolta abbiamo passato qui un mese e mezzo e sinceramente mi sono un po’ annoiata. Forse tutto quel trambusto degli ultimi mesi tra aerei, fusi orari, lontananza da casa mi aveva un po’ scombussolata. Penso proprio che fosse dovuto alla mancanza dei miei cari e delle mie amiche. Sentivo di aver passato troppo poco tempo con loro e la cosa mi ha rattristato.
A parte questa nota malinconica le Canarie non deludono mai!
Siamo rientrati in Italia a circa metà Novembre, poco importava dato che da lì a un mese sarei partita per Londra per qualche giorno in occasione del compleanno della mia migliore amica!

Insomma il 2018 è stato un anno all’insegna dei viaggi, cosa che adoro anche se ho paura di volare. Ma superata questa “piccola” paura poi il panorama è fantastico qualsiasi sia la destinazione!
Abbiamo chiuso questo bellissimo anno in Italia tra amici e famiglia.

I primi due mesi del 2019 sono stati intensi.
Far coincidere lavoro ed esami universitari non è stata una passeggiata ma ce l’abbiamo fatta.
Doveva essere l’ultimo sforzo prima di ripartire e sono fiera di essere riuscita a portarlo a termine.
Gli anni passati mi capitava spesso di mollare, sia per motivi legati alle tempistiche, ma anche, e soprattutto, per la mancanza di forza di volontà.
Questa volta invece ce l’ho messa tutta e posso finalmente essere orgogliosa di me.
Messi da parte i pensieri per gli esami e per il lavoro possiamo partire tranquilli e sereni.

Il 1^ Marzo abbiamo preso il nostro volo destinazione Gran Canaria.
Finalmente torniamo al caldo!
Siamo qui da pochi giorni e non potrebbe andare meglio.
Abbiamo il nostro sole, la nostra routine giornaliera, tutte le nostre cose di cui occuparci.
Questa volta sono molto più serena.
Ho avuto modo di stare un bel po’ con i miei cari quindi non ne sento così tanto la mancanza (anche se ogni tanto ovviamente si fa sentire).

Dato che siamo qui da pochi giorni non abbiamo ancora fatto granché. Una giornata al mare, qualche ora di studio, compere per il nostro appartamento (una piscina per il nostro giardino che mancava con queste temperature).
La cosa che più mi è piaciuta è stata la vista al vivaio.
Da quando siamo qui abbiamo scoperto una nuova passione per il giardinaggio. È davvero bello prendersi cura di altre forme di vita: vederle nascere, crescere e impegnarsi per far sì che non muoiano (dato che siamo alle prime armi a volte capita anche questo purtroppo).
Le mie piantine sono come le mie bimbe. Le adoro! Sono troppo contenta quando le vedo sbucare dalla terra!

Questo vivaio è davvero un paradiso!
Amo la natura e qui è come tuffarcisi dentro.
È un posto immenso con un sacco di varietà: piante da frutto, fiori, piante grasse, palme, piante ornamentali, piante da esterno, piante da interno, piante aromatiche.
Se volete trovare una temporanea pace dei sensi consiglio vivamente una visita al vivaio :)

95E1DD43-ECC2-4B27-AA8A-13AFCDC284FA.jpeg

65B05E03-9B4F-4F5F-99B8-63B9D8FDF749.jpeg

E425117C-44B7-4AC0-88C4-EA4905FDA8B2.jpeg

A presto, Sara.


Le foto sono di mia proprietà.


E1D60445-30E9-40D2-97E8-FF4A9EE74385.png
D5442804-3848-4C93-814E-57A27DFDE251.jpeg

Sort:  
Questo post è stato selezionato dal team di curatori di Steemit-Italia in collaborazione con la community di Curation Collective ed è stato votato e condiviso dai trail di voto delle community @steemit-italia e @c-squared dopo revisione manuale del contenuto. Vota c-squared come witness per supportare questa iniziativa ed utilizza il tag #steemit-italia per essere sicuro che il tuo post non sfugga ai curatori!

This post was curated by the Steemit-Italia curation team in collaboration with the Curation Collective Discord community and it was upvoted and resteemed by vote trails of @steemit-italia and @c-squared community accounts after manual review. Vote c-squared as witness to support this initiative!

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.034
BTC 63960.62
ETH 3142.95
USDT 1.00
SBD 3.95