Creps con solo farina di fave fermentate 100%, buone, veloci e naturalmente glutenfree

in #vegan6 years ago (edited)

creps di fave3.jpg

Ciao a tutti voi,
ho approfittato di questi giorni di break dal lavoro per una visita ad una delle città più belle in assoluto...Firenze, patria del Rinascimento e non solo.
Ho affittato un piccolo appartamento, con un a cucina senza forno, io non vivo senza il forno...il piano cottura aveva solo due piastre ad induzione e per creare il mio "pane" ho preparato queste creps di fave fermentate che sono: veloci, buone e comode...
Per chi ha difficoltà con il glutine queste preparazioni danno la possibilità di avere una specie di "pane" ( io le utilizzo così ) per accompagnare verdure, secondi ecc.

Ingredienti per 5/ 6 crepes

  • 90 Gr di farina di fave
  • 1 pizzico Sale( io non metto sale)
  • Acqua q.b
  • un goccino di olio evo per ungere la padella (cfr. foto n.

Strumenti

  • Pentola antiaderente
  • Paletta per girare

Preparazione

Porre la farina in un contenitore e aggiungere un po' alla volta l'acqua ( dovrebbe essere il doppio del peso della farina ) la densità deve essere come per una pastella.

favepassaggi.jpg

Lasciare tutta la notte così fermenterà.

Prendere una padella antiaderente, un goccino d'olio evo che splamerete sulla padella;
oliarepentolapiccola.jpg!

versare il composto aiutandovi con un mestolo o cucchiaio e cuocere come delle creps

crepssemplice di fave.jpg

Condire come si vuole

Coin Marketplace

STEEM 0.27
TRX 0.13
JST 0.032
BTC 62777.17
ETH 2951.08
USDT 1.00
SBD 3.59