GLOBAL STRIKE FOR FUTURE #fridaysforfuture

in #world5 years ago (edited)

https://www.facebook.com/304082996912097/photos/gm.2048451751918091/320025615317835/?type=3&theater

Ragazzi con questo post vorrei mettervi a conoscenza, se non lo sapete già, dell'evento mondiale che si terrà domani 15 marzo 2019.

SCIOPERO CONTRO IL CAMBIAMENTO CLIMATICO

Tante persone purtroppo non lo sanno, forse perchè i media non ne parlano abbastanza.
Io stessa l'ho scoperto ieri per caso navigando in internet.
Sono contenta di essere ancora in tempo per parteciparvi!

Tutte le info: https://www.google.it/amp/s/amp.today.it/cronaca/sciopero-scuola-15-marzo-2019.html

Come ben saprete questa causa è stata portata avanti da una ragazzina molto coraggiosa, Greta Thunberg.
Sicuramente non è stata la prima perchè gli ambientalisti si battono già da diversi anni.

Creo questo post apposta per mettere al corrente coloro che ne sono ancora all'oscuro, nella speranza che possiate leggerlo e soprattutto partecipare.

Non possiamo far finta di niente!

Non possiamo far finta che vada tutto bene mentre stiamo uccidendo il nostro pianeta! Stiamo parlando del nostro pianeta, quello che ci permette di vivere! E' questo che la gente non capisce.
Possiamo avere tutti i soldi del mondo, ma se un mondo non ce l'abbiamo più, cosa ce ne facciamo di quei soldi??
Sicuramente non ci salveranno dai cambiamenti climatici che stiamo già vivendo ora: terremoti fortissimi, alluvioni, tornado, surriscaldamento globale, scioglimento dei ghiacciai.
Purtroppo la gente non vuole credere che questo porterà all'estinzione di massa finchè non lo vede coi propri occhi (razza umana dotata di cervello e intelletto eppure così ignorante di fronte all'evidenza), ma a quel punto sarà troppo tardi! Non ci sarà più nessuna possibilità per il retro front! Dovremo solamente accettare le conseguenze.

E i grandi cosa fanno? Piuttosto che impegnarsi a migliorare e salvare la vita qui sulla Terra pensano ad organizzarsi per trasferirci su Marte.
L'altro giorno ho letto un'ipotesi inverosimile, seppure interessante e che fa pensare, di un ragazzo. Non mi ricordo con esattezza cosa dicesse ma era qualcosa del genere:

Abbiamo trovato tracce d'acqua su Marte, e se prima avessimo vissuto su Marte, l'avessimo ridotto così e poi ci fossimo trasferiti sulla Terra per salvarci e stessimo facendo la stessa cosa?

E' una teoria buttata lì ma il ragazzo non l'ha pensata male.
Cerchiamo sempre una via di fuga anzichè impegnarci per prenderci cura del nostro bellissimo pianeta.
Se anche solo per un attimo prendessimo come reale questa ipotesi penso che allora meriteremmo davvero l'estinzione. Se avessimo davvero annientato Marte con la nostra smania di potere, ci fossimo trasferiti sulla Terra in cerca di salvezza e ora cerchiamo la vita su Marte per garantire il futuro della specie, e voglio sottolinearlo, dato che la Terra sta morendo, allora siamo messi davvero male. E' un circolo vizioso.
Questa era solo una teoria "strampalata" e sicuramente ora non voglio mettere in discussione millenni di storia e di evoluzione, ma fa pensare perchè a conti fatti, a vedere ciò che ci circonda al mondo d'oggi, ovunque andiamo non facciamo altro che creare morte e distruzione. Prima ci ammazziamo tra di noi e non contenti ora stiamo condannando a morte anche il nostro pianeta (che, non mi stancherò mai di ricordare, è ciò che ci permette di vivere).
Condannando a morte il nostro pianeta significa non solo rinunciare alla nostra di vita ma anche scegliere per quella di tutti gli altri esseri viventi, alcuni dei quali purtroppo si sono già estinti e altri continueranno ad estinguersi finchè non resterà più nulla.
E' un crimine che stiamo commettendo contro la vita!
E' una cosa che interessa chiunque, non vedo il motivo per cui condannarci con le nostre stesse mani.
E' davvero triste. Forse questa vita così preziosa non ce la meritiamo neanche viste le nostre azioni.

Ho preso a cuore questa causa e vorrei fare del mio meglio per contribuire.
Per questo domani, VENERDI' 15 MARZO, andrò a manifestare e invito tutti voi a lottare per la nostra meravigliosa Terra, per la nostra vita, per i nostri figli, i nostri nipoti e per le generazioni future.
NON SIAMO COSI' EGOISTI!

Davvero vogliamo rinunciare a tutto questo?

Immagini prese da Pixabay

Io sono a Gran Canaria per cui domani andrò nella capitale, Las Palmas, a 40 minuti da casa per far sentire la mia voce.
Se cercate in internet troverete la mappa mondiale delle città che vi aderiscono e sono davvero tante.
Solo in Italia lo scioperò si terrà in più di 100 città.
La mappa: https://www.google.com/maps/d/viewer?mid=1mR8VJ1-YUmUG5wP_FDmM4FRbQ_4cQ2AQ&usp=sharing

CERCATE DI COINVOLGERE PIU' GENTE POSSIBILE

#FRIDAYSFORFUTURE

A presto, Sara.


Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.034
BTC 64136.70
ETH 3128.20
USDT 1.00
SBD 3.94