Botole

in #writing5 years ago (edited)

Un nuovo surreal racconto. Spesso apriamo porte che non si sa dove ci conducono. L'importante è aprirle.

Botola 2.jpeg

Apro o no?
La botola è davanti a me. Nel giardino.
Apro o no?
Apro.

Tutto buio.
Scendo o no?
Scendo.

Odore di antico, di muschio e di selvatico.
Una iena mi abbaia.
Esco fuori con un balzo memorabile e chiudo la botola.

Rientro in casa.
Apro il mobile-bar. Ho bisogno di qualcosa di forte.
E chi ha mai avuto un mobile-bar?
Non bevo. Ma sono tutto sottosopra.
Apro un mobile a caso, per rilassarmi.

Scendo in cantina.
Trovo un'altra botola. E chi l'aveva mai vista?
Apro o no?
Apro.
Buio.
Scendo o no?
Scendo.
Dieci scalini di metallo.
Altri due: dodici in tutto.

Tocco terra e una donna nuda mi abbraccia, mi bacia e mi dà un'albicocca.
Poi dice: "Per oggi basta, vai via."

Sono frastornato.
Rientro nelle mie stanze.
Faccio la doccia.
Sotto i miei piedi una botola dove scende l'acqua.

Botola 4.jpg

E chi l'aveva mai vista?

Apro o no?
Apro.

Penombra.
Scendo o no?
Scendo.

C'è un uomo seduto nell'acqua che si sta mangiando un cavallo crudo.
Me ne offre un pezzo, la lingua.
Non accetto.

Risalgo, imbarazzato.
Con cautela entro in cucina per prendere la citrosodina.
Mi guardo attorno, calmo.
Niente da fare: è là.
Davanti al frigorifero.

E chi l'aveva mai vista?

Apro o no?
Apro.

Un filo di luce e il suono di un organo.

Scendo o no?
Scendo.

C'è il Concilio Vaticano.
Mi sento fuori posto.
E poi la cosa non è chiara.
Una guardia svizzera mi indica un angolo.
In terra c'è una botola.
Gli domando se l'aveva mai vista.
Lui dice di si e mi fa segno di aprire e togliermi dai piedi.
Scendo.
C'è un corridoio stretto e basso.
In fondo il sole.
Esco su una spiaggia: le isole Maldive.

Già meglio.

Botola 3.jpg

I disegni sono dell'autore

Sort:  

Congratulations @sbarandelli! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of upvotes
Award for the number of comments

Click on the badge to view your Board of Honor.
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Do not miss the last post from @steemitboard:

SteemitBoard Ranking update - Steem Power, Followers and Following added

You can upvote this notification to help all Steemit users. Learn why here!

Sei un grande!!!
Mi hai fatto morire: da una botola hai tirato fuori un racconto. Questo post spiega benissimo come per creare qualcosa di originale basti anche poco e non sempre post di centinaia di parole.

Posted using Partiko Android

Grazie. Ho centellinato le parole.

Fantastico! Io avrei continuato a calarmi in eterno 😁

Si. Grazie! E' vero, anche io avrei continuato a trovare botole. Mi sono fermato...alle Maldive...però potrei scrivere Botole 2...

Sei mitico Sbaranz!

Certo, sono mitico, anzi mitologico. Discendo da Dedalo. Grazie caro itegoarcanadei. È molto bello quando I tuoi scritti danno qualcosa.Magari una pillola di luce.

Inception ma con le botole.

Io mi sarei fermata alla prima, sono una fifona incredibile!
Grazie della condivisione, a una prima lettura i tuoi racconti sono divertenti e paiono paradossali, rocamboleschi, come uno spettacolo al circo o il carnevale in cui è tutto sottosopra. A un livello più profondo, nascondono verità che colpiscono dritte al cuore.
Complimenti a te e grazie!

Grazie!! Sono felice di questo intenso commento.

Mi fa impazzire il disegno! Bravo!

Hello, as a member of @steemdunk you have received a free courtesy boost! Steemdunk is an automated curation platform that is easy to use and built for the community. Join us at https://steemdunk.xyz

Upvote this comment to support the bot and increase your future rewards!

Coin Marketplace

STEEM 0.35
TRX 0.12
JST 0.040
BTC 71539.00
ETH 3603.23
USDT 1.00
SBD 4.75