You are viewing a single comment's thread from:

RE: Obbligo di inquinamento acustico.

in #ita6 years ago

Io mi chiedo, ma la gente come diavolo attraversa la strada?
Ma possibile che serva una legge simile? cioè stai con il naso spiccicato sullo smartphone, attraversi come beota la strada senza manco guardare (magari pure fuori dalle strisce) e la colpa è che l'auto non fa rumore?!

Questo è stato il mio primo pensiero appena letta questa notizia.

Diciamo che una legge del genere è veramente assurda! E poi, fino al 2019 cosa facciamo? In città giriamo con i finestrini abbassati facendo "brum brum" con la bocca?

Ma, soprattutto, c'è un grosso problema: se guidi con il volume dell'autoradio troppo alto, qualche vigile zelante potrebbe, giustamente, "rimproverarti"; se suoni il clacson in centro abitato, beh, anche qui potresti beccarti un rimprovero perché "potresti dare fastidio a qualcuno". Però un'auto elettrica deve essere obbligata a fare rumore?

Non ha senso! Ma chi diamine le pensa queste leggi? Lo stesso che ha avuto la brillante idea di obbligare gli automobilisti a girare con le luci accese di giorno? Per carità, il mio elettrauto è felice, io (che così devo cambiare lampadine quasi ogni anno) un po' meno!

Però mi piace pensare male, quindi mi chiedo: chi è (o chi sarà) a produrre e vendere questi dispositivi?

Sort:  

Si concordo, la storia delle luci accese a mio avviso era valida se utilizzi l'autostrada, fuori da quel contesto va solo a svantaggio dei motociclisti "casco ben allacciato e luci accese, sempre" diceva Cereghini. Che vale pochino oggi. Per il resto, legge europea nel contesto dei mezzi elettrici, che però saranno predominanti e probabilmente proprio nel 2020/21 vedranno i boom delle vendite.

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 64449.70
ETH 3164.37
USDT 1.00
SBD 3.87