You are viewing a single comment's thread from:

RE: L'Italia di Mancini... Qualcosa è cambiato?

in #ita6 years ago

Come si dice sempre...Lasciamolo lavorare...
io dico che da 3 partite non si può giudicare.
secondo me Mancini può fare molto bene alla nostra nazionale al netto del fatto che i club lascino giocare i giocatori e che l'attaccamento alla maglia azzurra non sia solo nelle interviste

Sort:  

Sono del tuo stesso parere; mi fido della conoscenza del calcio internazionale di Mancini e della sua capacità di inserire i giovani; purtroppo è a livello di club il corto circuito.
I giovani di solito non vengono ritenuti pronti dai grandi club, mandati in prestito in squadre che non hanno interesse a valorizzarli per conto terzi e il movimento non cresce. Io spero nelle seconde squadre, ma anche lì se miglioramento sarà, probabilmente ce ne accorgeremo solo tra qualche anno.

io sento parlare di valorizzare i vivai, dare spazio ai giovani, bla bla bla da almeno 30 anni...
sono pochissime le società che lo fanno davvero

Già, qualche squadra di medio livello come l'Atalanta per esempio, che sforna talenti e ha come filosofia la sopravvivenza tramite la valorizzazione e la rivendita degli stessi; a livello di top club l'Inter è probabilmente con la Roma un passo avanti, ma ancora troppo poco si fa per formare "cantere" in stile Barcelona.

guarda, pensavo anche io all'atalanta :)

eh si, Scirea, Cabrini, Tacchinardi, Donadoni, Vieri, Gagliardini... Grande scuola!

bastava direa Scirea
un signore oltre che uno dei più grandi di tutti i tempi

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 64117.78
ETH 3112.19
USDT 1.00
SBD 4.23