Sort:  

...eeehhhh...le cabine telefoniche (sospiro nostalgico)! Quelle dove da ragazzini si andava a cercare schede prepagate esaurite e gettate via per la "collezione"! Sarà dal duemila e qualcosa che non ne vedo più una funzionante in giro... (quanto sono vecchia, cavolo!!!)
Vivo a Catania ma sono originaria di in un paesino dell'entroterra siciliano che contava 15 mila abitanti negli anni '90 (ero alle elementari) e che ora si è ridotto a 8/9 mila, per lo più anziani. Da bambina/ragazza ho sempre avuto degli "amici di penna" in Francia, Italia e Giappone ed ho scritto centinaia di lettere. Nel tempo la corrispondenza si è diradata, e solo con una persona (giapponese) prosegue via e-mail/whatsapp. Pochi anni fa dovevo inviare una lettera e mi sono lanciata alla ricerca di una delle grosse cassette rosse che hai fotografato nel tuo post. Ho girato tutti i punti strategici che conoscevo, ma non ne ho trovati! Quando ho chiesto in giro, la risposta è stata: le hanno tolte tutte, ora c'è solo la buca centrale alla posta, quella nel muro dell'edificio. Probabilmente i postini si erano stufati di fare il giro del paese per trovarle quasi tutte, per lo più, vuote.

Eheheheh! Mai fatto la collezione ma aiutavo gli amici a farla esattamente così!😀

Posted using Partiko Android

...mi è partito il tasto invio...😄
Bella Catania! Sono stato soltanto un pomeriggio ma mi è piaciuta davvero un sacco!!
Anch'io avevo qualche amico di penna, la "parte" che mi piaceva di più era quella dell'attesa della lettera, che bei ricordi!🙂
Peccato, saranno anche contenti gli alberi che stiamo eliminando la carta pian piano, ma con gli schermi ci rimettono i nostri occhi...bel conflitto...
Cmq le lettere erano tutta un altra cosa, un emozione ed un "rito" completamente diversi.

Posted using Partiko Android

Ehhhh già! "Emozione e rito" sono proprio quello che ricordo anche io!

Coin Marketplace

STEEM 0.27
TRX 0.13
JST 0.031
BTC 61745.50
ETH 2898.66
USDT 1.00
SBD 3.61