Dieta Dukan terzo giorno sensazioni

in #ita6 years ago


tyler-nix-442409-unsplash.jpg
Al terzo giorno della fase di attacco, appena sveglio mi sento debolissimo, una stanchezza infinita, nonostante abbia dormito quasi 8 ore. Se non fosse stato per mia figlia Maya da accompagnare a scuola, sicuramente avrei proseguito la dormita, anche perché inizio a lavorare alle 14. Colazione : yogurt bianco 150 gr allo 0,1% di grassi (facilmente reperibili nella grande distribuzione) con 1 cucchiaio e mezzo di crusca d’avena integrale(la consistenza è quella della segatura), con un cappuccino con latte scremato e naturalmente senza zucchero. Dukan concede i dolcificanti chimici ma Mozzi dice che comunque ci saranno delle conseguenze per il nostro organismo, per cui cercando di fare un mix delle 2 tirando fuori il meglio, rinuncio per ora ai dolcificanti. Sicuramente dico fin da ora che in casi “estremi” potrà capitare che mi bevo una bibita zero o lite che sia. Se non avete letto il mio post precedente, stò cercando di scegliere gli elementi della dieta consigliati dal Dott. Mozzi all'interno della dieta Dukan.
Dopo la stesura di questo post vado a farmi una passeggiata a passo sostenuto di almeno 20 minuti, queste sono le indicazioni di Dukan per la prima fase. L’attività fisica per ora non è indicata, anche perchè le energie sono davvero al minimo. Dopo cena vado nuovamente a farmi un giretto attorno al quartiere. Il movimento è indicato nel libro, ed è da considerare come una prescrizione medica e fa parte del metodo.
Discorso crusca d’avena integrale biologica, fondamentale nella dieta Dukan. Si tratta dello scarto dell’avena, ma si tratta di un cereale che ha proprietà eccezionali al di là di che deve perdere peso. I benefici sono: riduce l’assorbimento dei grassi, aumenta la sensazione di sazietà, abbassa i livelli di colesterolo, abbassa i livelli di glicemia nel sangue, e aiuta la peristalsi intestinale ovvero aiuta a contrastare la stipsi.
A pranzo consumerò del pollo alla piastra stile steak house, con poco sale e naturalmente con senape di Dijon (poca in attacco) che è concessa. Utilizzare le spezie è consigliato, e naturalmente il limone ma non come bevanda. La cena di ieri sera è stata bistecche ai ferri. Devo resistere, ancora tre giorni e poi finalmente verdure! Alla prossima puntata.

Foto di Tyler Nix su Unsplash

Sort:  

Seguo con interesse le tue vicende, anche perchè tra le mille diete che ho provato, quella Dukan mi manca.
Ho seguito qualche mese fa quella del Dott. Mozzi, e devo dire che oltre ad una sensazione di maggior energia il dimagrimento era giusto e non troppo rapido come in altre diete più drastiche che avevo intrapreso. Solo che dopo un paio di mesi io senza pizza e pasta impazzisco...

A chi non piace la pizza...è molto dura, ora credo che mi concedero uno sgarro massimo una volta al mese....

Ciao avevo il libro della Dukan, ma non l'ho mai provata perché penso di non farcela. Ho provato per forse 2/3 mesi quella del dott. Mozzi, ma è molto restrittiva purtroppo e quando nonostante i sacrifici vedevo che non perdevo più nemmeno un grammo anzi ingrassavo l'ho mollata all'istante. Io devo avere l'incentivo per fare una dieta se i risultati non li vedo mi scoraggio subito e mollo, se devo mangiare male e ingrassare comunque a questo punto mangio ciò che voglio!

La Dukan da risultati fin da subito con la fase di attacco, per questo è molto motivante...poi in crociera parlano di 1 kg a settimana circa(siamo tutti diversi).

Coin Marketplace

STEEM 0.27
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 65686.10
ETH 2943.95
USDT 1.00
SBD 3.73