You are viewing a single comment's thread from:

RE: "Curare" per se stessi o per gli altri?

in #ita6 years ago (edited)

Ma pensandoci bene se commenterete questo post lo farete per darmi soddisfazione ma anche per scrivere qualcosa. Nel momento in cui commenterete diverrete di fatto autori, e inizierete a farlo per voi stessi.
Se voterete questo post però sarà inequivocabilmente un modo per mostrare un segno tangibile del vostro apprezzamento nei confronti del mio lavoro.

Ti dico come la penso io e senza peli sulla lingua.
Per me "bel post", "complimenti", "molto interessante" è spam che, se posso, evito di fare. L'ho fatto in passato, sto cercando di evitarlo oggi, nonostante sia giustificabile talvolta per esigenze di tempo. Comprendo anche chi si approccia in tal modo in ogni caso: passare e lasciare un segno è sempre sinonimo di apprezzamento. Però commentare un articolo di 2000 caratteri nel modo suddetto cosa significa? Che o non l'hai letto, o l'hai letto e non ti piace, o non hai niente da dire.
Il commento non si da per gratificare l'autore, ma, come facevi anche notare, per presentare il proprio punto di vista al riguardo, per approfondire o dissentire su qualcosa. Poi eventualmente per fare apprezzamenti. Il bel post credo che già equivalga a un upvote quindi lo ritengo superfluo.

Il voto invece è un altro discorso.
Si può dare per gradimento, per simpatia, ma si può e si deve dare anche in una ottica di curation, in quanto dopo averne capito le dinamiche, si realizza che saper votare col giusto tempismo è un aspetto fondamentale.

Concludo dicendo che a malincuore se non posso votare questo post perchè mi sono dato troppo alla pazza gioia nei giorni scorsi e mi sono accorti di aver il VP in rosso (anche se lo votassi varrebbe 0,00 il mio voto) ...mi ricorderò assolutamente di farlo appena mi sarò rimesso in salute perchè, come spesso accade, condivido questi tuoi pensieri.

Sort:  

Grazie @ixion89.
Condivido tutto ma voglio precisare una cosa.
Io non sono un tipo che di solito scrive bello, complimenti ma a volte mi capita di farlo perchè non ho tempo per articolare ma voglio comunque lasciare un segno del mio passaggio su quel post.
Detto ciò completamente daccordo con te.

Coin Marketplace

STEEM 0.29
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 63645.37
ETH 3067.90
USDT 1.00
SBD 3.81