Il richiamo della foresta?!?

in #ita6 years ago (edited)

IMG_20180806_121653.jpg
ecco il perfido ed impaziente felino che sembra dire "Allora, quando si magna?!?!?"

Chi ha qualche anno come me ricorderà un film di avventura, datato nel lontano 1972, dove si narravano le vicende di un cane di nome Buck, ed il film è "Il richiamo della foresta", tratto dall'omonimo romanzo.

Fermi tutti, non è una recensione né del film né del libro, mi è giunto questo ricordo in relazione ad un fatto, che accade ormai tutte le mattine in casa mia....

Facendo una piccola parodia di questo film, nella stanza da letto si gira un remake denominato "Il richiamo della scoreggia".

IMG_20180806_121709.jpg
"Se non sai la strada, è qua che devi venire a darmi da mangiare..."

Adesso non facciamo i verginelli, non uscite con la classica battutona "Io non scoreggio mai", perché non ci credo e perché è impossibile.

Quando si mangia si ingurgita aria, idem quando si parla, e da qualche parte deve uscire, per cui, fatto tutto il percorso dell'apparato digerente, si formano per forza questi soavi fiati, perché ci sono anche i sostenitori del partito della non-puzza, in quanto per prima cosa loro non scoreggiano, e se ancora dovessero scoreggiare, le loro non puzzano.

Lascio subito alle loro stupide credenze questi sostenitori delle scoreggie all'aroma di rose e vengo finalmente al dunque....

Lo ammetto candidamente, durante la notte, anche nel sonno, qualche bomba lacrimogena la sgancio senza problemi, mentre si sta rilevando un vero e proprio problema scoreggiare appena mi sveglio alla mattina, vi starete chiedendo, perché??

E' presto detto, il vero problema è il quattrozampe di casa, sempre attenta ai miei primi momenti della giornata, in quanto io per lei sono l'Uomo Cibo.

IMG_20180806_121922.jpg
La bestiazza sullo stuoino da cucina significa "Voglio il Catisfaction!!!"

Ha fatto una bella evoluzione, in quanto negli anni passati saltava con le unghie sguainate sul piede più vicino, ed ogni tanto mi faceva male, redarguita pesantemente, ha smesso questa barbara pratica ed è passata ad un miagolio insistente, che non dava pace, e dopo un altro periodo di rimproveri vari, siamo giunti alla situazione attuale...

E' un po' come nel calcio, se alla mattina faccio una scoreggiona rumorosa, lei drizza le antenne, in quanto sa, da animale intelligente quale è, che una scoreggia di tale portata è sinonimo di una sorta di volontà di espressione, per cui io in quel preciso momento sono (ed è effettivamente così) sveglio per lei, ma come una rondine non fa primavera, anche una scoreggia non fa l'Uomo Cibo sveglio, è un cartellino giallo, che lei indirizza simbolicamente alla mia persona destandosi dall'altra stanza dove dorme.

Ma se per sbaglio parte una seconda o addirittura una terza scoreggia, è proprio finita, ciak si gira e si parte con l'ennesima replica del Richiamo della Scoreggia, in quanto non posso essere addormentato, con tutti quei fuochi d'artificio, e scatta il cartellino rosso, con la mia espulsione dal letto.

Cosa fa lei? Arriva nella stanza, niente graffi, niente miagolii, nulla, si sente solo che incomincia a leccarsi tutta, e nel silenzio totale della mattina, questo sleccamento è perfettamente udibile.

Cerco di farla smettere, la chiamo buttando giù una mano dal letto, e lei subito a fare due fusa (due, mi raccomando, non di più...) ed a strisciarla, per poi riprendere a leccarsi.

Il film è visibile già dalle 6 e 30, se ho la brillante idea di sganciare due bombe sonore, lei arriva, e non smette finché non mi alzo a darle da mangiare, un vero tormento, poi, una volta versata la sua porzione di umido nella vaschetta, posso tornare a letto e scoreggiare quanto voglio, ma prima devo pagare pegno!!!

IMG_20180806_153224.jpg
Inutili tentativi da parte mia di farle una foto frontale, se non ne ha voglia, non se ne fa niente!!!!

Tutte le foto sono di mia proprietà, scattate con il mio smartphone

mad-runner-000195.jpg

Sort:  

ahahahahahaaha mi hai fatto spezzare!
Intelligente, mica scema la micia...sopratutto quando ci sono di mezzo la scatoletta o i croccantini!
Ha imparato l'educazione rispetto agli inizi, ma questo non sta (giustamente) a significare che è disposta a rinunciare o a procrastinare la sua colazione! haahhaha
Post molto divertente: ovvio che qualsiasi essere umano scoreggia.
Il vero problema sorge quando scoreggia dalla bocca, emettendo, in luogo delle "bombe a mano", raccapriccianti ed inenarrabili stronzate.

Ti lascio questo pezzo, decisamente in tema, ascoltalo!

Grandissimo commento, caro @nicola71, che approvo in toto e condivido pienamente.
Per quanto riguarda la gatta, si è intelligentemente adattata alla mia persona, capendo che alcune cose non le tolleravo, ed adesso si comporta di conseguenza, per quello che riguarda il cerimoniale del Buongiorno mattutino, mentre invece per quello che concerne le persone il discorso si complica di parecchio, in quanto ci sono tantissime persone che sono convinte di dire delle grandi cose ed invece, come ineccepibilmente hai menzionato tu, con il tuo esempio, dicono una marea di stronzate a non finire, rimanendo fermamente convinti di essere i depositari della saggezza popolare.
P.S: mi ero dimenticato, scusa!!!! Fenomenale il pezzo degli Skiantos!!!

Non hai idea di quanto mi hai fatto ridere ad immaginare le scenette con la tua micetta...AHAHAHAH...
...comunque, giusto per la cronaca, l'aria ingurgitata fuoriesce con le eruttazioni, mentre le flatulenze le producono i batteri intestinali per la formazione/fermentazione delle feci. Insomma, tutta farina del nostro sacco, produzione casalinga!

Grazie mille per la precisazione e specificazione, ricordavo dell'aria ingurgitata, ma pensavo che facesse con un giretto per uscire dall'altra parte...
Certo, comunque è tutta roba nostra!!

Meravigliose le storie dei tuoi animali 😂😂

Ogni tanto prendo l'ispirazione, lei è veramente un soggetto particolare, ma quando non sono in casa, la mia mancanza la sente eccome, certe sere quando rientro, soprattutto se non mi vede dalla mattina, fa tutto un cerimoniale di benvenuto, che fa capire indiscutibilmente che è felice del mio ritorno

E meno male che i gatti non si affezionano ai padroni...

Ehhh, non si affezionano, hanno un loro modo molto particolare di manifestarlo, ma, soprattutto quando vivono in casa, sono davvero singolari e caratteristici nelle loro movenze

I gatti dal mio punto di vista sono troppo approfittatori....molto meglio i cani!!!
Stasera ho voglia di attirarmi le inimicizie degli amanti dei gatti!

A me piacciono entrambi, ma i gatti hanno un fascino particolare, a mio modesto avviso, ed un altro vantaggio, non hanno mia morsicato un podista!!!

Hahahaha ho riso come una matta!!!
Che anime meravigliose sono i gatti.
Ha imparato la tua routine (i tuoi suoni) e si comporta di conseguenza, soprattutto perché sa che comunque vada, vince lei! XD

E' furbissima, una ne fa e cento ne pensa, ma quando vuole è semplicemente adorabile, ed in quei momenti mi compra e mi vende...

È una gatta! È femmina!
Connubio perfetto!

so che pur essendo molto indipendenti, sono affetuosissimi....a vederli mi piacciono molto perchè eleganti e si acciambellano in modo a dir poco perfetto, però non li amo eccessivamente....li sento felini e traditori....

Traditori non è un termine che si affibbia ad un gatto, affatto. È proprio il contrario. Sono molto molto indipendenti ma sono molto fedeli. Sia agli essere umani sia agli altri gatti in colonia. Sono furbi, assolutamente si, e a volte sembrano egoisti, ma mai traditori.

non lo sapevo....non ne ho mai avuti

Te lo consiglio vivamente allora! Ti cambiano la vita.

grazie ma amo moltissimo i cani....ne vorrei tanti come zeffirelli che qui in sicilia faceva accomodare i suoi 50 cani sui divani di un noto albergo di zafferana....sei gentile e anche molto bella e detto da una donna, è un vero complimento....ciao

Miiiiciii!!!! Adorabile la scoreggiona :-D

Ho sempre avuto una grandissima passione per i gatti, che con l'andare del tempo non si è per niente affievolita, anzi, per certi versi posso dire che si è persino rafforzata!!

L' amore per un animale non si puo spiegare, lo so perché anch' io sono una fanatica :-))

Sono convinta che Catisfaction dia dipendenza!!
Mi hai strappato due risate 😂😂

Hai perfettamente ragione, cara @g-e-m-i-n-i, infatti lo limitiamo molto, 2-3 volte alla settimana e solo 5-6 granelli al massimo, ha avuto un periodo che andava fuori di testa per questo prodotto, poi ha incominciato a vomitare spesso, ed allora dandoglielo con il contagocce, il problema si è finalmente risolto

Divertentissimo il tuo post mad! E la micia e' davvero stupenda e sei riuscito ad insegnarle ad essere ben educata! Complimenti!

Sai quanto è stata lunga e dura?? Ma alla fine ho vinto io, lei si è adattata progressivamente a me ed io a lei, ognuno facciamo la nostra vita e quando ho voglia di sgranocchiarla, lei pazientemente aspetta che io faccia il mio show

ahahah mi hai fatto venire in mente quando avevo il cane, era di taglia piccola, e aveva il vizietto di infilarsi sotto le coperte. Ma una volta mi è scappata una e lei era uscita completamente schifata guardandomi come a dire "ma non ti vergogni?".

Comunque prova il trio carbone, io già dalla prima bustina ho risolto il problemino, si va a periodi, certo il tipo di cibo vuol dire parecchio, ma con questa ho risolto.

Grazie del consiglio, caro @tosolini, ho sentito nominare questo prodotto, ci faccio un pensierino, anche te molto dipende da quello che mangio la sera precedente

Coin Marketplace

STEEM 0.26
TRX 0.11
JST 0.032
BTC 64615.49
ETH 3112.63
USDT 1.00
SBD 3.84