You are viewing a single comment's thread from:

RE: Smetto Quando Voglio: Ad Honorem

in #ita6 years ago

Ho visto i primi due capitoli e li ho trovati esilaranti e tragicomici, l'ispirazione è dipinta a chiare lettere, non si può nascondere che tutto sia nato da quella perla di Breaking Bad. Eppure, nella pellicola italiana ci sono degli spunti davvero interessanti che riescono ad andare oltre. Si affrontano con ironia problematiche sociali note e consolidate tutte italiote, come la scena (che amo, ricordo e richiamo spesso) in cui uno dei ragazzi finge di essere un sempliciotto senza laurea pur di trovare un lavoro, disperato. Si lascia sfuggire una parola troppo colta e, ZZAC!, il danno è fatto, l'opportunità di lavoro è andata: l'aspra diatriba legale per l'eredità...
Insomma, adesso ho paura di guardare il terzo capitolo, dovrò seguirlo con gli occhi disincantati di chi sa che non sarà un capolavoro. Ma io neanche sapevo che lo avessero realizzato, in realtà! Pensavo che avessero rinunciato...e invece! Lo guarderò di certo!

Ti lascio il link alla scena che ti ho citato prima, va'!

Ah, cosa hai rispolverato! Devo rivedere tutto al più presto e completare la trilogia!

Un abbraccio!

Coin Marketplace

STEEM 0.29
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 63071.06
ETH 3121.31
USDT 1.00
SBD 3.84