You are viewing a single comment's thread from:

RE: 24 luglio 1972

in #ita6 years ago (edited)

Wow non conoscevo questo contest, mi piace molto!
Come mi piace altrettanto questo bel post caro @mad-runner.
Chi non ricorda il mitico millino che i genitori ci elargivano di tanto in tanto e che per noi aveva un valore immenso?
Io ricordo pero' quello raffigurante Giuseppe Verdi, seguito da quello con Marco Polo (immesso nel mercato dal conio nel 1982) e infine quello da te qui raffigurato con la Montessori, se non vado errato fu l'ultima emissione in assoluto.
Attraverso un calcolatore dell'inflazioneche ho trovato online, posso dirti che le 1000 lire nel marzo 1972, equivalevano esattamente a 8,54 euro di oggi.
Complimenti per il bel post, Mad!

Sort:  

Ho cercato una foto non coperta da copyright del millino che circolava all'epoca ma non l'ho trovata, non sono un mago nelle normative del rispetto delle norme a protezione dei contenuti, per cui la mia ricerca spazia principalmente su pixabay, oppure su foto personali (quelle sono mie, per cui sono sicuro!!).
Grazie tante per i complimenti che mi hai indirizzato, questo è stato davvero un post molto casuale, in quanto avevo letto un altro racconto di uno Steemians, poi sono andato a cercare il contest della cara @fulviaperillo, ed alla fine ho deciso, sulla base di un altro ragionamento altrettanto fortuito, di narrarvi questa vicenda, sono molto felice che vi sia piaciuta e di essere riuscito a centrare una vittoria nel Post.it.
A parte la conversione nudaecruda che hai ottimamente fatto tu, all'epoca con quelle famose 1.000 lire ti sembrava di comprare mezzo mondo, eppure il valore era quello che era, ma la sensazione che generano era di grande possedimento

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 60205.00
ETH 2994.41
USDT 1.00
SBD 3.90