You are viewing a single comment's thread from:

RE: A volte la memoria gioca brutti scherzi...

in #ita5 years ago

Hei! Ciao! Leggo solo oggi...
Io ho una buona memoria visivo-emotiva per quello che leggo: ricordo le scene che immagino leggendo un racconto, magari non i fatti o la trama, ma proprio le scene che si sono formate nella mia testa, specialmente se e quando sono legate ad emozioni forti.
La scena dell'armadio la ricordavo molto chiaramente, ma sono sincera: sei spessissimo autobiografico quindi non saprei davvero dire se una cosa l'hai scritta come racconto personale o come narrazione di fantasia (nè mi è venuto in mente di andare a cercare qualcosa risalente ad oltre un anno fa, figurati!).
Sono contenta che tu abbia rintracciato quel post, non credo sinceramente che si tratti di plagio, al massimo una "riscrittura"... credo piuttosto che sia un tema ricorrente ed a te molto caro questo intrecciarsi di sensualità e correttezza verso le donne nonostante le tentazioni, che si uniscono a "pensieri felici e birichini" della tua mente, ecco perché probabilmente hai riformulato qualcosa di molto simile.

Sort:  

In quattro e quattr'otto mi ha psicanalizzato, e devo dire che ci hai preso parecchio, anche se quasi sempre, soprattutto nelle "scene di sesso" i protagonisti o sono di fantasia o solo terze persone, bellissimo il finale del tuo commento, "pensieri felici e birichini", lo ammetto, sono colpevole, adoro la popolazione femminile

Posted using Partiko Android

...è che "fantasie erotiche" non mi piace... "pensieri felici e birichini" rende meglio!

Se leggi bene, mi sono auto-psicanalizzata, con tutta quella storia della memoria visivo emotiva! Ehehe...

Fantasie erotiche....., c'è stato un periodo della mia vita in cui le fantasie erotiche, o meglio, i "pensieri felici e birichini" che ho snocciolato nei miei racconti erano nettamente inferiori alla realtà che ho vissuto, ripeto, non sono né mai sarò il diretto protagonista delle narrazioni dove c'è qualcosa con risultati sessuali, "quei ricordi" sono costuditi e sigillati nella mia memoria, forse, vivendo da tempo una realtà molto più comune e "piatta", ho bisogno di slanciare la mente verso territori più gratificanti, dove regnano e si alimentano "quei pensieri"

Posted using Partiko Android

Ne abbiamo tutti bisogno, a volte ;-$

Coin Marketplace

STEEM 0.29
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 63423.66
ETH 3077.69
USDT 1.00
SBD 3.87