Emozioni indescrivibili..

in #life6 years ago (edited)

ducati.jpg

CC0 Creative commons - maxpixel


E' da molto che non racconto di me stesso.. forse perchè la platea di italiani che leggono i miei post è calata notevolmente, quindi forse ho la sensazione di scrivere più per me stesso che per gli altri.

Non è un punto di vista totalmente sbagliato, in fondo un blog viene messo in piedi e arricchito anche per puro edonismo ma io amo anche l'aspetto interattivo dello stesso.

separatore-1-1.jpg

Oggi torno a scrivere di me perchè è successa una cosa che aspettavo da appena tre anni.. Risalire in sella alla mia Ducati 748!!!

Piccola premessa per chi non sapesse l'evoluzione della mia storia con questo bolide. Ho rinunciato ad usarla perchè mia moglie era in dolce attesa e, dopo la morte di un mio amico proprio in sella alla sua Kawasaki Ninja ZX-10R, le promisi che non avrei usato la moto almeno finchè la bimba non fosse cresciuta abbastanza: quindi un tempo indefinito.

E' stato un grosso sacrificio per me, io amo le moto sportive (ne parlo QUI) e capisco la paura di mia moglie, perchè ho avuto un grosso incidente in passato e sono abbastanza spericolato nel guidarle. Proprio per questo motivo spesso ho sfogato in pista questa mia passione.

L'ultimo periodo è stato molto stressante dal punto di vista lavorativo.. un grosso progetto concluso qualche giorno fa, molto lavoro che si sta accumulando perchè io che lavoro nella post produzione fotografica, in estate ricevo molte richieste da parte di fotografi che lavorano prettamente per le cerimonie (matrimoni, comunioni, ecc).

Insomma, mia moglie mi ha voluto fare un regalo inaspettato e questa mattina, quando ci stavamo sedendo intorno al tavolo per la colazione, al mio posto ho trovato un cofanetto con un bel fiocco che arricchiva la tavola.. con la scritta: "per Papà".
Non avevo idea di cosa potesse essere, non c'era nessuna ricorrenza in calendario ma sotto lo sguardo divertito di mia moglie e incuriosito di mia figlia, ho scartato il mio pacchetto regalo.. ed eccole spuntare:

le chiavi della mia moto con un bigliettino!

Caro amore mio, io ed Eva sappiamo che stai lavorando tanto e che lo fai soprattutto per noi, per assicurarci una vita serena e non farci mancare mai nulla. Oggi non mancherà nulla neanche a te, queste sono le chiavi della tua adorata Ducati, la mattinata è tutta per voi.. divertiti ma pensa a noi e torna a casa tutto intero.

Con amore, le tue donne.

separator.jpg

Inutile dire che mi sono commosso fino alle lacrime, amo la mia famiglia ma le moto fanno parte della mia vita da "appena" 26 anni, e tenete conto che sto per compiere quarant'anni!
Ho fatto colazione con loro, ma ammetto che la bocca dello stomaco si rifiutava di far scendere del cibo. Troppa emozione, adrenalina..

Pensavo già a tirar fuori la mia tuta da motociclista dall'armadio, a calare giù la mia "Rossa" dai cavalletti e alla sensazione che avrei provato nel tirare la frizione e a far partire il motore con il suo caratteristico rumore.. quindi capirete bene che non ho praticamente ricordi lucidi tra la colazione consumata ansiosamente e il momento in cui ero giù nel box a preparare tutto per l'uscita.
Nei miei ricordi annebbiati, mi sembra di vedere l'immagine delle mie bimbe che mi baciano prima di uscire e la faccia di mia figlia che mi guarda con quella strana tuta e mi chiede: "dove vai Papà vestito così?"

Il ricordo successivo e la parte lucida del racconto, riprende dalla preparazione per l'uscita, l'accensione della moto e la serranda del box che scende dolcemente coperta dal rumore del "pompone" italiano.

Un feeling che sembra non essere mai cessato, tiro la frizione innesto la marcia e parto con una leggera derapata.. mi inebrio delle vibrazioni, del comportamento nervoso e del rumore che solo una Ducati sa regalare. Le successive tre ore sono state un continuo susseguirsi di emozioni, di quelle che solo un vero motociclista può capire.. e che conserverò gelosamente per me.

Il tempo è volato, tornato a casa ho rimesso le chiavi nel cofanetto e le ho restituite a mia moglie in un gesto simbolico che doveva farle capire una cosa importante..

Una promessa è una promessa e io non vengo mai meno ad esse.

Forse con la Rossa ci rivedremo tra altri tre anni, forse prima.. ma la cosa importante è che ho una moglie straordinaria che mi ama e me lo dimostra ogni giorno!

separatore-1-1.jpg

Che giornata amici miei!

Sort:  

Wow che regalo, amico mio...e sicuramente meritato 😉. Questo è bello, perché le passioni non devono mai essere messe da parte, e questo mi fa capire la tua sorpresa e felicità che hai provato nella sensibilità delle tue donne 😊.

Ciao Amico mio!! Si, è stato davvero inaspettato e gradito. Certe passioni però sono molto pericolose e quindi è giusto che per un pò restino nel cassetto :-)

Per un motociclista nato risalire in moto dopo tanto tempo è una grande emozione, personalmente ho avuto un unico grande amore motociclistico che tengo ormai più per ricordo/collezione che altro, la mitica Suzuki RGV gamma 250 2 tempi, non so quante gomme ho cambiato in pista.
La verità è che nella mia città (Trieste) purtroppo le moto da corsa come mero mezzo di trasporto sono oggettivamente molto scomode.

Eh si, ti capisco.. io ho avuto un periodo (circa 10 anni fa se non qualcosa di più) che quasi non scendevo dalla moto se non per mangiare.
Bella la tua moto, ricordo che un amico aveva la colorazione bianco rossa replica del team Suzuki "Lucky Strike" mentre io avevo la Cagiva Mito sempre 250 2T e ci facevamo delle gran corse..

Tua moglie e tua figlia Eva erano in sella con te oggi!
L'amore è bello anche quando siamo lontani, soprattutto se sappiamo che l'altro sta vivendo a pieno la sua passione.
Personalmente sono molto felice quando la mia compagna sta facendo qualcosa che le piace molto, anche se senza di me

E' vero, inun rapporto di coppia è giusto conservare le proprie passioni e i propri spazi. E' l'unico modo per far durare una relazione. Io e mia moglie siamo insieme da 10 anni e sposati da 7 ma siamo ancora perfettamente in sintonia e felici insieme. :-)

Non ce niente da fare, per molti sembra banale, ma le emozioni che ti può dare un semplice giro in moto sono incredibili!
Finalmente qui ricominciano le belle giornate e con loro anche i miei weekend in sella tra colline e paesini sperduti :D

Asfalto ancora freddo dalle mie parti... Ex ducatista... Il mio FERRO SS900, scintille ai tornanti destri, velocità... lasciamo stare un jap 600 ti tirava giù come niente, ma signori! Telaio e coppia è solo POMPONE rigorosamente con frizione aperta
Un saluto, nicola

Jap? Cosa quelli che sembra di guidare un Phon? Io ho avuto due giapponesi prima della mia 748, tra cui una VFR800 che tirava che era una bellezza e si faceva guidare docilmente. Ma le emozioni della Ducati sono inimmaginabili!

Jap hanno giri da urlo... A 13000 giri... In velocità non ci son santi, ti fregano. Ma che goduria quando sbagliavano marcia al tornante... Fermi! Per tornare in coppia dovevano scalare due marce 😋😋

Infatti, hai perfettamente ragione! Oggi c'erano 20 gradi, non piove da almeno una settimana e quindi la pista era gommata per bene. Mi sono davvero divertito :-)

La familia es lo mas importante @miti, y tienes que cuidar siempre de tus mujeres así como ellas cuidan de ti, puedes montar tu bicicleta y hasta motocicleta si así lo deseas pero recordando siempre la prudencia, ya que te esperan tus mujeres que te aman con los brazos abiertos, la familia es lo mas valioso que tenemos por eso debemos cuidarla y valorarla, gracias por compartir tan bello post, saludo a tus mujeres.

I kind of agree, sometimes we just need to write for ourselves :-)
I am really sorry for the your loss of your friend. But you also have a great family and it was one the best gestures I have ever read, that they did for you. A totally heart melting gesture of support from your girls :-)
You chose not to get back on it and I still respect that decision. Maybe someday....................

You got a 9.44% upvote from @postpromoter courtesy of @miti!

Want to promote your posts too? Check out the Steem Bot Tracker website for more info. If you would like to support the development of @postpromoter and the bot tracker please vote for @yabapmatt for witness!

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 66439.14
ETH 3005.38
USDT 1.00
SBD 3.68