You are viewing a single comment's thread from:

RE: Si può essere buttati fuori da un proprio progetto? SPI Può!!!

in #storychain5 years ago

È difficile in casi come il tuo anche rilasciare dei commenti, non per il pericolo di eventuali ritorsioni alle quali non penso minimamente, ma perché la verità ed i fatti possono avere diversi risvolti, a seconda del punto di vista da cui li si guarda, oltretutto non sono a conoscenza di tutto quello che è effettivamente successo, la mia sensazione, ma è solo una sensazione, è che il tuo rapporto con SPI si sia progressivamente deteriorato, portando alle ultime risoluzioni unilaterali, ognuno ha una propria "versione dei fatti", che può essere diametralmente opposta a quella di altre persone, uno potrebbe additare all'altro " e perché hai detto quello", "e perché ha fatto quest'altro", "e perché ha fatto così", ecc. ecc., poi dove sta la ragione è tutto dire, perché ciascuno sente le proprie di ragioni, ed un ultima analisi su comporta di conseguenza.

È forse brutale dirlo, ma mi rifaccio ad un concetto che ho espresso ieri, quando ho parlato del campo da gioco e del pallone, rafforzandolo con una testimonianza diretta...

Qualche anno fa aprimmo un negozio, ero uno dei soci, quello che non avevo un soldo e metteva la sua professionalità ed il suo pacchetto clienti in quella iniziativa, il rapporto si è logorato in poco più di un anno, e mi sono dovuto allontanare, il soldo fa il potere, come la creazione di un luogo di aggregazione determina chi ha le redini del gioco, i primi tempi ero incazzato a morte per quello che era successo, poi ne ne sono fatto una ragione, io non gli andavo bene, e probabilmente hanno fatto di tutto per farmi fuori, chi è andato dopo di me è ancora lì, per cui qualche particolare della mia persona o del mio carattere non gli stava bene, ed hanno preso e tirato le loro conclusioni.

Rimanere dentro ad SPI ritengo che comporti l'accettazione di una sorta di regolamento scritto e di un codice di comportamento più o meno intuibile, ed alla fine è una nostra scelta rimanere o meno, l'unica cosa che mi dispiace è il modo rocambolesco con cui sei uscito, ma se i contrasti erano diventati insanabili, il coltello dalla parte del manico non è nelle tue mani, come non lo era nelle mie, questa è la realtà, giusta o sbagliata che sia, è così, chiudo con una piccola ultima considerazione, tu, caro @serialfiller, a parti inverse, come ti saresti comportato, sottolineandoti il fatto che SPI la devi paragonare ad un'azienda e non ad una comunità??

Posted using Partiko Android

Sort:  

Grazie come sempre della lunga e sentita partecipazione alla discussione.
Vengo alla domanda con cui hai chiuso il tuo intervento.
Non è facile rispondere ma non mi sottrarrò.
Non esistono parametri assoluti ma deve sempre esistere chiarezza di intenti, trasparenza, onestà, visione secondo me.
Entrare in un gruppo di fiati è diverso che entrare in un gruppo metal rock, cosi come scegliere di essere parte di una setta è diversa dallo scegliere di essere parte di una ONG, vivere in montagna è diverso dal vivere al mare, tatuarsi una svastica è diverso dal tatuarsi una farfalla, professarsi suprematista bianco è diverso dal professarsi comunista e cosi via.
Quando all'interno di un gruppo non esiste democrazia c'è poco da dire.
Se però quando io accedo in quel gruppo mi viene detto "questa non è una democrazia, tu vali zero, queste sono le regole" io posso accettare o no ma quando accetto so a cosa vado incontro.
Credo che SPI per fare pace con se stessa dovrebbe appendere sul muro dell'asilo la scritta "questa non è una democrazia" e non vendere il fumo che vende.
Solo cosi tutti avranno pace e nessuno alzerà la voce o solleverà domande.
Amen.
A parti inverse dunque credo che avrei messo in chiaro questo se avessi voluto impostare le cose alla SPI oppure avrei provato a non arrivare a questa conclusione cercando e offrendo valide alternative a chi voleva fare qualcosa per il gruppo e per se stesso coniugando l'uno e l'altro ma senza prese in giro e false speranze.

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 64117.78
ETH 3112.19
USDT 1.00
SBD 4.23